Relazioni molti a molti e stampa unione.
Moderatore: Moderatori
-
Relazioni molti a molti e stampa unione.
Salve a tutti. Lavoro con FM7. Sto cercando di imparare. Ho diversi archivi che devo relazionare. Un archivio pratiche, uno soggetti1, uno soggetti2, uno vie, uno città, ecc. Una pratica può avere più soggetti, un soggetto può avere più pratiche, quindi una relazione molti a molti. Ho creato un archivio pratiche-soggetti che fa da relazione. Dal formato pratiche inserisco i dati della pratica, da qui vorrei inserire i soggetti coinvolti e visualizzarli. In stampa unione vorrei fossero visibili tutti i soggetti coinvolti. Come fare? Potete darmi aiuto. Grazie.
-
- Contatta:
crei un portale nel formato pratica correlato con il file pratiche-soggetti in cui inserisci i soggetti (magari tramite lista valori con valori presi dal campo soggetti). Per stampare, dipende: fino a una decina di soggetti puoi usare direttamente il formato con il portale, se sono di più devi creare un formato di stampa in pratiche-soggetti e stampare da li.
.g.
p.s. non conosco la struttura del tuo Db, ma a naso, creare un file soggetti1 e un altro soggetti2 non mi pare una buona idea…
.g.
p.s. non conosco la struttura del tuo Db, ma a naso, creare un file soggetti1 e un altro soggetti2 non mi pare una buona idea…