Stampe lente

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Maxfm

Stampe lente

Messaggio da Maxfm » lunedì 22 maggio 2006, 19:01

Ho notato che con l'8 il tempo che intercorre tra il lancio di una stampa, e l'avvio della stampante è considerevolmente aumentato rispetto alla versione 6. A volte è davvero infinito, mentre a volte addirittura manda in crash l'applicazione ( che si chiude).
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Max

Superp
Contatta:

Messaggio da Superp » martedì 23 maggio 2006, 18:45

Io sinceramente non ci ho fatto un gran caso, ma se fosse sensibilmente aumentato il tempo tra il lancio della stampa e la stampa penso me ne sarei accorto.
Che sistema operativo usi? magari dipende da quello
- PMP 8.5 Adv Win -

Maxfm

Messaggio da Maxfm » giovedì 25 maggio 2006, 8:52

Su alcuni client uso 2000 ( ovviamente sp4), su altri XP (ovviamente sp2).
Su XP è ancora più lento rispetto a 2000, e peggio ancora a volte manda in crash l'applicazione.

Ma a dirla tutta non è l'unica anomalia ( o novità peggiorativa, chiamiamola così) : anche quando si lavora in formato scheda, il semplice spostamento di un oggetto è lentissimo, tutto a scatti(sai che comodità quando devi sistemare i lay out!).

Non ostante ciò, comunque...resto fedele al vecchio buon FM !

Pirata
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10

Messaggio da Pirata » giovedì 25 maggio 2006, 10:49

Ciao Maxfm.

Sinceramente avrei nostalgia anch'io del vecchio FM.
Ma sai, nonstante ci sia il nuovo, tante funzioni sono utilissime, anzi, al dir il vero, ne avrei bisogno delle altre, soprattutto quando è necessario creare un layout grafico: ad esempio, finalmente, è stato aggiunto lo schedario, indispensabile direi. Ma stranamente mi aspettavo altri oggetti di questo tipo che non comportano, credo, parecchio tempo nel progettarli... vedremo.

Presto proverò le stampe: di queste spero che "tagli" bene un testo tra una pagina e l'altra, ad esempio.
Col precedente mi era capitato un caso in cui, un campo, utilizzato come corpo di una lettera, non mi dava la stampa su due pagg.: o su una o nulla (la difficoltà/noia è la compressione del testo che dovevi fare!!)

A presto...

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 25 maggio 2006, 11:32

Ma a dirla tutta non è l'unica anomalia ( o novità peggiorativa, chiamiamola così) : anche quando si lavora in formato scheda, il semplice spostamento di un oggetto è lentissimo, tutto a scatti(sai che comodità quando devi sistemare i lay out!).
dalla documentazione risulta essere un bug, risolto (o migliorato) con la 8.3.

.g.[/quote]

Maxfm

Messaggio da Maxfm » giovedì 25 maggio 2006, 17:47

Grazie Stregatto, scaricherò l'update e ti terrò informato se si è risolto il problema.

Ciao Pirata, ho avuto ed ho ancora(ma piano piano si risolve) problemi con i cambi pagina sul testo. Era un disastro specie con dei portali nel corpo. Comunque dobbiamo ammettere che dal 7 è un pò cambiato il mondo : la possibilità di relazioni multiple miste(ovvero non necessariamente di corrispondenza) apre le porte ad un infinità di soluzioni prima molto molto più laboriose da raggiungere. Questa è la cosa che mi esalta di più...ma non dimentichiamo altre amenità, come appunto le schede, o la riorganizzazione ed ampliamento delle funzioni di calcolo...etc etc. Che dire poi del concetto "un file per tutto, tabelle per tutti" ?........sapere di poter scriptare tutto nello stesso file mi solleva il morale.

Per contro , qualche piccolo problema dovevano pur affibbiarcelo.
Mi dispiaciuto molto aver perso la possibilità di digitare la data in modo abbreviato(giorno spazio mese).....ora accetta solo il formato gg/mm/aa, compresi gli slash. Ma sopravviveremo.
Altra grana : nel 7 si sono dimenticati la possibiltà di importare e/o duplicare le nuove tabelle. L'hanno risolta con l'8....dimenticando di nuovo una cosa : perchè non importare anche i formati scheda da altri files?
Mi sembra poco produttivo poter importare i campi e ritrovarseli in un bel elenchino come quando si compila ex novo.

A presto
Ciao!

raybaudi
Contatta:

Messaggio da raybaudi » giovedì 25 maggio 2006, 19:51

Maxfm ha scritto:Mi dispiaciuto molto aver perso la possibilità di digitare la data in modo abbreviato(giorno spazio mese).....ora accetta solo il formato gg/mm/aa, compresi gli slash.
prova: 2/5 .... ti restituirà: 02/05/2006
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

Maxfm

Messaggio da Maxfm » venerdì 26 maggio 2006, 8:50

....arrossire è poco....

Rispondi