Stampa di portali su pi

Utilizzo dei portali in un database FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ns8273

Stampa di portali su più pagine

Messaggio da ns8273 »

Un saluto a tutti.
Ho creato un gestionale per una azienda di import export di veicoli. Il software utilizzato e FMP 8.5. ed ora mi si presenta un problema sulla stampa delle offerte nel senso che ho creato una tabella con la sedcrizione in tre lingue degli optionals delle autovettura assegnando ad agni optional un codice prodotto. Nella tabella delle offerte o inserito un portale che è relazionata alla tabella degli optionals tramite il codice prodotto. In fase di compilazione delle offerte l'operatore può inserire quanti optionals vuole ma nel formato di stampa mi si è posto il limite di 32 righe stampabili su una pagina.

Il problema che Vi pongo è il seguente: è possibile impostare un portale che se vengono superate le 32 righe mi stampi una seconda pagina o devo perforza impostare nel portale le righe che mi interessano e quindi anche se gli optionals inserite nell'offerta sono 2 mi vengono stampati comunque due pagine?
marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu »

Ciao e benvenuto.
Inserisci nella tua firma la versione di filemaker che usi ed il sistema operativo.

A parte questo.

Per fare le stampe di record che stanno su portali (argomento ampiamente trattato in post precedenti) devi creare un formato che visualizzi i record degli optional (formato di tipo lista) e nell'intestazione fai visualizzzare i dati della macchina. Dal formato in cui sei fai uno script che fa qualcosa del genere.
Vai a record correlato (optionals,optionals)
Stampa(Record esaminati)

Per cui il numero di pagine sarà pari ai record che ci stanno in quella pagina.
Non mi sono spiegato benissimo ma spero di essermi fatto capire.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2
stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto »

fai una rapida ricerca dell'argomento "stampa portali". È stato trattato quasi alla nausea.

.g.
ns8273

Messaggio da ns8273 »

Grazie per le vostre indicazioni e scusatemi se le mie richieste possono essere banali ma io sono passato da Microsoft Access a FMP e devo ancora comprendere l'approccio giusto con le diverse situazioni che si possono verificare. Pertanto spero che comprendiate se in futuro chiedo altre indicazioni anche se queste sono già state trattate in quanto per me ponendovi dei quisiti personali le vostre risposte mi danno l'imput giusto per risolvere il problema possibilmente facendomi ragionare per trovare la soluzione partendo dalle vostre indicazioni.

Grazie anticipatamente.
marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu »

Nessun problema però inserisci la firma! :wink:
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2
Rispondi