Immagini su server Risolto!
Moderatore: Moderatori
Immagini su server
Ciao a tutti, bentornati e complimenti per il vestito "nuovo".
Volevo chiedere, ho una serie di immagini in una cartella pubblicata su web, che si riferiscono a prodotti che ho a catalogo.
Ho il mio db pubblicato sul medesimo server web, con FMS 9.03. Vorrei visualizzare queste immagini in un campo nel mio db (ovviamente una per prodotto), ho creato un campo contenitore, ma non supporta l'indirizzo http://etc.etc.
Ho provato con WV ma non è poi possibile ridimensionare l'oggetto. (ad es. da adattare al formato di stampa della scheda).
Sono disposto anche a spendere 2 soldi in un plug-in per aiutarmi n questo, avete da suggerirmi qualcosa?
Volevo chiedere, ho una serie di immagini in una cartella pubblicata su web, che si riferiscono a prodotti che ho a catalogo.
Ho il mio db pubblicato sul medesimo server web, con FMS 9.03. Vorrei visualizzare queste immagini in un campo nel mio db (ovviamente una per prodotto), ho creato un campo contenitore, ma non supporta l'indirizzo http://etc.etc.
Ho provato con WV ma non è poi possibile ridimensionare l'oggetto. (ad es. da adattare al formato di stampa della scheda).
Sono disposto anche a spendere 2 soldi in un plug-in per aiutarmi n questo, avete da suggerirmi qualcosa?
-
- Contatta:
Re: Immagini su server Risolto!
Non ho un Mac ma so che con quella piattaforma ( contrariamente a Win** ) è possibile trascinare un'immagine dal WV ad un campo contenitore.tamtamstudio ha scritto: Ho provato con WV ma non è poi possibile ridimensionare l'oggetto. (ad es. da adattare al formato di stampa della scheda).
L'hai provato ?
** Su piattaforma Windows è invece possibile inserire un'immagine nel campo contenitore fornendogli un URL come posizione del file.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
Re: Immagini su server
Infatti è quello che ho fatto, solo che non posso usare il collegamento riferimento.
Purtroppo, essendo sul server, se aggiungo delle immagini, devo aver il disco di rete in scrivania, altrimenti saltano collegamenti.
Al momento ho risolto creando un file secondario relazionato, sempre sul server ed infilandogli le immagini fisicamente (non riferimento).
Presto sarà pesantissimo, lo so, ma non riesco in altra maniera.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie.

Purtroppo, essendo sul server, se aggiungo delle immagini, devo aver il disco di rete in scrivania, altrimenti saltano collegamenti.
Al momento ho risolto creando un file secondario relazionato, sempre sul server ed infilandogli le immagini fisicamente (non riferimento).
Presto sarà pesantissimo, lo so, ma non riesco in altra maniera.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie.

-
- Contatta:
semplicissimo. integri il db con un server web tipo apache e fai fare a lui il lavoro di condivisione.
gestirai le immagini via ftp e le vedrai mediante webviewer e/o browser.
.g.
gestirai le immagini via ftp e le vedrai mediante webviewer e/o browser.
.g.
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: Mac OS X 12 Sierra
Se continui su questa strada (la mia applicazione funziona così), puoi azionare il disco di rete automaticamente allo startup del client (Preferenze di sistema --> Account --> Elementi login). Per affinare ancora più la cosa, puoi creare sul server un account-gruppo accessibile da tutti gli utenti del gruppo (=utenti autorizzati a usare l'applicazione) nel quale avrai salvato tutte le immagini. A questo punto all'interno dell'applicazione filemaker, prima di fare operazioni con le immagini, puoi verificare con un AppleScript se l'account condiviso è accessibile dal client. Se no, sempre con un AppleScript, lo puoi attivare dall'applicazione.Purtroppo, essendo sul server, se aggiungo delle immagini, devo aver il disco di rete in scrivania, altrimenti saltano collegamenti.
Buon lavoro.
Thomas
FM 11.0v2 adv - MacOS X 10.6.4