Portale autorelazione - quadranti
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 18 adv
- Sistema operativo: OS
Portale autorelazione - quadranti
Buongiorno,
con filemaker 13 mi trovo ad affrontare un problema banale che però non riesco a risolvere.
Ho una tabella con alcuni campi, uno di questi il campo "quadrante", di calcolo mi restituisce un valore da 1 a 4 a seconda di una serie di combinazioni negli altri campi.
Nel secondo formato ho diviso ipoteticamente lo schermo in 4 rettangoli e vorrei creare 1 portale per rettangolo che, filtrando, mi restituisca tutti i record che hanno il numero corrispondente nel quadrante.
Ho creato una autorelazione collegando il campo quadrante ma non riesco a visualizzare nulla: dove sbaglio?
Mi sembrava una cosa così semplice...
Grazie a tutti
Passerigno
con filemaker 13 mi trovo ad affrontare un problema banale che però non riesco a risolvere.
Ho una tabella con alcuni campi, uno di questi il campo "quadrante", di calcolo mi restituisce un valore da 1 a 4 a seconda di una serie di combinazioni negli altri campi.
Nel secondo formato ho diviso ipoteticamente lo schermo in 4 rettangoli e vorrei creare 1 portale per rettangolo che, filtrando, mi restituisca tutti i record che hanno il numero corrispondente nel quadrante.
Ho creato una autorelazione collegando il campo quadrante ma non riesco a visualizzare nulla: dove sbaglio?
Mi sembrava una cosa così semplice...
Grazie a tutti
Passerigno
-
- Contatta:
Re: Portale autorelazione - quadranti
se non ci dici la relazione non saprei. passo alcune idee:dove sbaglio?
- il campo non è indicizzato/abile
- la relazione è sbagliata.
- il filtro portale è sbagliato
.g.
-
Ciao,
Grazie per la risposta,
perdona la mia poca esperienza.
Io ho creato una relazione andando in Gestisci Database, duplicando la tabella "Alfa" e collegando i due campi "quadrante".
Nel formato "quadrante" ho selezionato di mostrare i record della tabella "Alfa2" (cioè quella creatasi nella duplicazione della tabella "Alfa").
Dopodichè ho inserito un portale, mostrando i record di "alfa" e chiedendo di visualizzare tutti i campi...
Anche senza voler applicare alcun filtro, non mi fa vedere nulla...
Grazie per la risposta,
perdona la mia poca esperienza.
Io ho creato una relazione andando in Gestisci Database, duplicando la tabella "Alfa" e collegando i due campi "quadrante".
Nel formato "quadrante" ho selezionato di mostrare i record della tabella "Alfa2" (cioè quella creatasi nella duplicazione della tabella "Alfa").
Dopodichè ho inserito un portale, mostrando i record di "alfa" e chiedendo di visualizzare tutti i campi...
Anche senza voler applicare alcun filtro, non mi fa vedere nulla...
-
- Contatta:
così facendo puoi vedere solo i record che hanno lo stesso quadrante. se non sono molti dati ti conviene fare una relazione cartesiana e un filtro per ciascun portale. se no devi creare quattro campi con dati statici da 1 a 4 e fare quattro relazioni fra quelli e il campo quadrante.
Oppure ti inventi una cosa divertente con un webviewer.
.g.
Oppure ti inventi una cosa divertente con un webviewer.
.g.
-
Grazie,
parli ancor abbastanza arabo per me
ma credo di aver capito.
Ci provo
Passerigno
parli ancor abbastanza arabo per me

Ci provo