caricare fatture co riferimento dal DDT
Moderatore: Moderatori
-
caricare fatture co riferimento dal DDT
Salve...
quesito notturno.
tabella DDT fornitore relazionata con articoli. carico i dati del DDT popolando la tabella articoli.
quando mi arriva la fattura che devo registrare per la mia contabilità interna, vorrei inserire il riferimento DDT e auto-compilarla con i relativi articoli.
ho creato le tabelle fatture e righe fattura ma non riesco nell'intento .
grazieee
quesito notturno.
tabella DDT fornitore relazionata con articoli. carico i dati del DDT popolando la tabella articoli.
quando mi arriva la fattura che devo registrare per la mia contabilità interna, vorrei inserire il riferimento DDT e auto-compilarla con i relativi articoli.
ho creato le tabelle fatture e righe fattura ma non riesco nell'intento .
grazieee
FILEMAKER 12 - win7
-
Re: caricare fatture co riferimento dal DDT
Se relazioni la fattura con DDT dovresti poter condividere anche le righeddt
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista
-
Allora: la tabella DDT è relazionata con articoli (non ho tabella righe DDT) nel formato DDT ho messo portale relazionato con articoli.
Ora creando una tabella fatture mi serve anche righeFatture? Se utilizzo sempre la tabella articoli come posso procedere in modo tale che inserendo il rif. DDT (numero-data) si automobili con i relativi articoli?
Grazieeeeee
Ora creando una tabella fatture mi serve anche righeFatture? Se utilizzo sempre la tabella articoli come posso procedere in modo tale che inserendo il rif. DDT (numero-data) si automobili con i relativi articoli?
Grazieeeeee
FILEMAKER 12 - win7
- PIG-NAH
La tabella DDT va relazionata con la tabella Righe_DDT.
La tabella Righe_DDT va relazionata con la tabella Articoli.
La tabella Fatture va relazionata con la tabella Righe_DDT.
Alcuni preferiscono avere una tabella Righe_Fattura dove importare records da Righe_DDT.
La tabella Righe_DDT va relazionata con la tabella Articoli.
La tabella Fatture va relazionata con la tabella Righe_DDT.
Alcuni preferiscono avere una tabella Righe_Fattura dove importare records da Righe_DDT.
FM8 ADV XP SP3
-
Innanzitutto grazie per le risposte ma continuo a perdermi....
La tabella righe_ddt non la uso. Al suo posto ho usato la tab. Articoli. Anche se cambio come faccio ad inserire gli articoli se uso il portale di righe_ddt ? Poi in fattura, avendo il portale righe_ddt come faccio ad inserire i vari rif.Che compongono la fattura mensile e avere tutti gli articoli? Cioe le fatture che devo caricare portano i vari riferimenti dei ddt con i relativi articoli
La tabella righe_ddt non la uso. Al suo posto ho usato la tab. Articoli. Anche se cambio come faccio ad inserire gli articoli se uso il portale di righe_ddt ? Poi in fattura, avendo il portale righe_ddt come faccio ad inserire i vari rif.Che compongono la fattura mensile e avere tutti gli articoli? Cioe le fatture che devo caricare portano i vari riferimenti dei ddt con i relativi articoli
FILEMAKER 12 - win7
-
la tabella articoli ti serve perchè all'interno ci metti tutte le caratteristiche di quell'articolo, questa poi devi relazionarla con la tabella righeddt in quanto in quest'ultima ci vai a mettere le quantità caricate/scaricate, il lotto ed altre valori variabili
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista