ricerca per periodo
Moderatore: Moderatori
-
ricerca per periodo
salve a tutti,
ho un formato stile "elenco clienti" nel quale (oltre al nome) visualizzo quanto hanno pagato e quanto ancora devono pagare (in relazione ad uno o più acquisti da loro effettuati). Mi farebbe comodo avere la possibilità di poter effettuare delle ricerche per periodo (selezionando due date) visualizzando solo quelli che hanno effettuato un'operazione finanziaria (deposito o nuovo acquisto) nel suddetto periodo. come posso impostare la cosa?
avevo pensato ad un portale (per visualizzare i risultati della ricerca) e ad un riassunto (per i totali) nel piè di pagina. c'e' qualche formato "pronto all'uso" che incarna la mia problematica in modo da prender spunto?
ho un formato stile "elenco clienti" nel quale (oltre al nome) visualizzo quanto hanno pagato e quanto ancora devono pagare (in relazione ad uno o più acquisti da loro effettuati). Mi farebbe comodo avere la possibilità di poter effettuare delle ricerche per periodo (selezionando due date) visualizzando solo quelli che hanno effettuato un'operazione finanziaria (deposito o nuovo acquisto) nel suddetto periodo. come posso impostare la cosa?
avevo pensato ad un portale (per visualizzare i risultati della ricerca) e ad un riassunto (per i totali) nel piè di pagina. c'e' qualche formato "pronto all'uso" che incarna la mia problematica in modo da prender spunto?
Nicolò
studente in ingegneria aerospaziale unibo;
Macbook pro Retina 13", i7, 8gb;
FileMaker Pro Advance
studente in ingegneria aerospaziale unibo;
Macbook pro Retina 13", i7, 8gb;
FileMaker Pro Advance
- PIG-NAH
Re: ricerca per periodo
Usando gli operatori <= e >= nel grafico delle relazioni.
data1 >= data
E
data2 <= data
data1 >= data
E
data2 <= data
FM8 ADV XP SP3
-
Tieni presente che nel <<modo Trova>> fra gli operatori c'è l'intervallo rappresentato da tre puntini ( ... ).
Quindi nel campo data, in Modo Trova, devi inserire:
data1 ... data2
Quindi nel campo data, in Modo Trova, devi inserire:
data1 ... data2
- PIG-NAH
Il modo trova non è necessario.
Si tratta di records correlati da quella relazione.
Si tratta di records correlati da quella relazione.
FM8 ADV XP SP3