Stampa valore massimo e minimo di un range di date

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pcognetti

Stampa valore massimo e minimo di un range di date

Messaggio da pcognetti » mercoledì 2 agosto 2017, 4:31

In una stampa riassuntiva di un gruppo di documenti, mi serve il range di date della stampa messo sull'intestazione della stampa stessa.
Ho creato due campi riassunto per val minimo e val massimo del campo data del documento.
A vedere la tabella dati il valori vengono calcolati giusti es per una ricerca 10/7/17...25/7/17 nei due campi riassunto vedo i due valori giusti.

Il problema è che quando poi li vado a stampare sulla stampa invece del 25/7/17 mi compare il 26/7/17.
Nella stampa i due valori sono messi come campo fusione ma anche messi come campi non cambia nulla.

La cosa ancora più strana è che per non far vedere sulla stampa "dal... al..." in caso di un solo giorno, ho messo due scritte che si visualizzano o nascondono in base alla formula "nascondi se data minima = data massima " per farla funzionare devo mettere data massima -1 altrimenti non funziona.

Vi è mai capitato? avete una soluzione?

FM 14 e 15 sia su Mac che su Windows

fabio.beri
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Stampa valore massimo e minimo di un range di date

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 2 agosto 2017, 9:40

Ti suggerisco due possibilità:

1. La più semplice. Nello script di ricerca, tra PASSA AL MODO TROVA ed ESEGUI LA RICERCA, prima di ESEGUI LA RICERCA metti un IMPOSTA VARIABILE $DATA_DAL con la prima data del range e IMPOSTA VARIABILE $DATA_AL con l'ultima data del range.
Dopodiché stampi le due variabili sul formato.

2. Seconda possibilità. Se hai fatto i campi riassunto, fai due calcolati NON INDICIZZABILI con la funziona RICAVA RIASSUNTO in modo tale da avere due calcolati e sul quale puoi applicare la condizione di calcolo per far sparire l'oggetto. Vedrai che funziona.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

pcognetti

Re: Stampa valore massimo e minimo di un range di date

Messaggio da pcognetti » mercoledì 2 agosto 2017, 11:26

La primi non posso usarla perché esegui la ricerca uso quello di sistema quindi io vado al formato di ricerca e passo al modo trova, poi ho un frigger per quando esce dal modo trova che torna a una lista

Il secondo lo provo

Grazie

Rispondi