Stampa valore massimo e minimo di un range di date
Moderatore: Moderatori
-
Stampa valore massimo e minimo di un range di date
In una stampa riassuntiva di un gruppo di documenti, mi serve il range di date della stampa messo sull'intestazione della stampa stessa.
Ho creato due campi riassunto per val minimo e val massimo del campo data del documento.
A vedere la tabella dati il valori vengono calcolati giusti es per una ricerca 10/7/17...25/7/17 nei due campi riassunto vedo i due valori giusti.
Il problema è che quando poi li vado a stampare sulla stampa invece del 25/7/17 mi compare il 26/7/17.
Nella stampa i due valori sono messi come campo fusione ma anche messi come campi non cambia nulla.
La cosa ancora più strana è che per non far vedere sulla stampa "dal... al..." in caso di un solo giorno, ho messo due scritte che si visualizzano o nascondono in base alla formula "nascondi se data minima = data massima " per farla funzionare devo mettere data massima -1 altrimenti non funziona.
Vi è mai capitato? avete una soluzione?
FM 14 e 15 sia su Mac che su Windows
Ho creato due campi riassunto per val minimo e val massimo del campo data del documento.
A vedere la tabella dati il valori vengono calcolati giusti es per una ricerca 10/7/17...25/7/17 nei due campi riassunto vedo i due valori giusti.
Il problema è che quando poi li vado a stampare sulla stampa invece del 25/7/17 mi compare il 26/7/17.
Nella stampa i due valori sono messi come campo fusione ma anche messi come campi non cambia nulla.
La cosa ancora più strana è che per non far vedere sulla stampa "dal... al..." in caso di un solo giorno, ho messo due scritte che si visualizzano o nascondono in base alla formula "nascondi se data minima = data massima " per farla funzionare devo mettere data massima -1 altrimenti non funziona.
Vi è mai capitato? avete una soluzione?
FM 14 e 15 sia su Mac che su Windows
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Stampa valore massimo e minimo di un range di date
Ti suggerisco due possibilità:
1. La più semplice. Nello script di ricerca, tra PASSA AL MODO TROVA ed ESEGUI LA RICERCA, prima di ESEGUI LA RICERCA metti un IMPOSTA VARIABILE $DATA_DAL con la prima data del range e IMPOSTA VARIABILE $DATA_AL con l'ultima data del range.
Dopodiché stampi le due variabili sul formato.
2. Seconda possibilità. Se hai fatto i campi riassunto, fai due calcolati NON INDICIZZABILI con la funziona RICAVA RIASSUNTO in modo tale da avere due calcolati e sul quale puoi applicare la condizione di calcolo per far sparire l'oggetto. Vedrai che funziona.
1. La più semplice. Nello script di ricerca, tra PASSA AL MODO TROVA ed ESEGUI LA RICERCA, prima di ESEGUI LA RICERCA metti un IMPOSTA VARIABILE $DATA_DAL con la prima data del range e IMPOSTA VARIABILE $DATA_AL con l'ultima data del range.
Dopodiché stampi le due variabili sul formato.
2. Seconda possibilità. Se hai fatto i campi riassunto, fai due calcolati NON INDICIZZABILI con la funziona RICAVA RIASSUNTO in modo tale da avere due calcolati e sul quale puoi applicare la condizione di calcolo per far sparire l'oggetto. Vedrai che funziona.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
Re: Stampa valore massimo e minimo di un range di date
La primi non posso usarla perché esegui la ricerca uso quello di sistema quindi io vado al formato di ricerca e passo al modo trova, poi ho un frigger per quando esce dal modo trova che torna a una lista
Il secondo lo provo
Grazie
Il secondo lo provo
Grazie