Fattura: clienti con prezzi diversi.
Moderatore: Moderatori
-
- Contatta:
No, gli articoli che hanno lo stesso prezzo per tutti o parte dei clienti, avranno il campo IdCliente con più valori.peppepex ha scritto:...stavo notando se per esempio ho 10 articoli di cui solo un articolo ha il prezzo diverso per ogni cliente, quindi con 5 clienti devo crearmi per tutti i clienti 10 articoli e quindi 50 record nel campo prodotti?
Cioè, se :
un panino costa 0,50 per qualsiasi cliente, il campo Prodotti::IdCliente sarà così riempito ( per 5 clienti ):
1
2
3
4
5
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
e credo che sarà la soluzione migliore, ti scoccia dirmi come dovrei fareraybaudi ha scritto:Perchè hai scartato subito l'ipotesi di prevedere un campo "sconto" ?
Questo potrebbe benissimo essere inserito nella tabella: Righe Fattura
in modo da poterlo applicare anche solo ad un singolo articolo...ed avresti finito di crearti tutti questi problemi.

Mac User FileMaker 8.5
-
- Contatta:
-
-
ache io ho lo stesso problema nessuno mi sa aiutare??peppepex ha scritto:scusa ancora per il disturbo, come posso fare a ricavarmi il totale per ogni singola aliquota, per il totale fattura non ho fatto altro che un campo riassunto in righe fattura e questo e stato facile per le aliquote no so che pesci prendere, qualche soluzione?
-
- Contatta:
-
- Versione FileMaker: FM pro 15
- Sistema operativo: MacOs
Re: Fattura: clienti con prezzi diversi.
Ciao Ragazzi avrei bisogno anche io di questo file di esempio per capire come funziona la relazione... vi prego inviatemelo anche a me
Grazie Andrea Villano
Grazie Andrea Villano
Villano Andrea
FMpro 15 - MacOs
FMpro 15 - MacOs