Markare un campo in un portale
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: osx.13
giusto x definire
Seguito suggerimento di stregatto...
Ma aggiungo:
le caselle di controllo (se marcate) hanno valore 1 ?
Se nel portale ho 50 record e 10 di questi hanno la "x" nel campo MARKER (formattato come sasella di controllo), io come faccio a filtrare i 10 markati?
Ho provato a fare un TROVA assegnando il valore 1 al campo MARKER nella ricerca, ma mi mostra sempre tutti i 50; e io vorrei avere solo i 10 markati.
Grazie stregatto e grazie anche a tutti.
Ma aggiungo:
le caselle di controllo (se marcate) hanno valore 1 ?
Se nel portale ho 50 record e 10 di questi hanno la "x" nel campo MARKER (formattato come sasella di controllo), io come faccio a filtrare i 10 markati?
Ho provato a fare un TROVA assegnando il valore 1 al campo MARKER nella ricerca, ma mi mostra sempre tutti i 50; e io vorrei avere solo i 10 markati.
Grazie stregatto e grazie anche a tutti.
FMPro Adv 17 Mac OSX 10.13
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: giusto x definire
Nel portale visualizzerai sempre tutti i record che rispettano i criteri della relazione, a prescindere dal "Found Set".imtommy ha scritto:...ma mi mostra sempre tutti i 50; e io vorrei avere solo i 10 markati.
Per vedere nel portale SOLO quelli marcati devi aggiungere una condizione alla relazione... qualcosa come:
tua relazione
AND
gMarker = Marker
dove gMarker è un campo globale contenente il valore "vuoto" o 1 ( al quale puoi anche associare la stessa lista valori )
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3