Newbie Piu' record in un portale
Moderatore: Moderatori
-
Newbie Piu' record in un portale
Ho creato un database per i miei clienti. Ed ho riscontrato un problema, mi trovo clienti con lo stesso cognome e vorrei che quando faccio la ricerca per nome cliente, mi esca nel portale tutta la lista dei nomi attinenti alla ricerca, senza dover creare un nuovo formato report. Mi spiego meglio
Ho un formato "ricerca" che funziona bene, ma mi permette di vedere solo un cognome per volta, e mi chiedevo se era possibile inserire un portale che ,mi desse il risultati dei cognomi. Non ho mai creato un portale e vorrei sfruttare l'occasione per farlo adesso.
Si può fare?
Ho un formato "ricerca" che funziona bene, ma mi permette di vedere solo un cognome per volta, e mi chiedevo se era possibile inserire un portale che ,mi desse il risultati dei cognomi. Non ho mai creato un portale e vorrei sfruttare l'occasione per farlo adesso.
Si può fare?
Filemaker 8 windows xp
-
Re: Newbie Piu' record in un portale
In base a quello che vuoi vedere puoi creare la relazione adattaarp ha scritto:Ho creato un database per i miei clienti. Ed ho riscontrato un problema, mi trovo clienti con lo stesso cognome e vorrei che quando faccio la ricerca per nome cliente, mi esca nel portale tutta la lista dei nomi attinenti alla ricerca, senza dover creare un nuovo formato report. Mi spiego meglio
Si può fare?
a) per un record
b) per tutti i record
modificando parametri impostati nella relazione.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.
-
- Contatta:
Re: Newbie Piu' record in un portale
Come effettui la ricerca ?arp ha scritto:Ho un formato "ricerca" che funziona bene, ma mi permette di vedere solo un cognome per volta...
Come è impostato questo formato ? ( modulo, lista, tabella ? )
Ma soprattutto, ti serve di isolare i record trovati o SOLO di visualizzarli ( ad esempio in un portale ) ?
SE è la seconda cosa quella che vuoi ottenere, devi definire:
1) un campo ( gNome ) di tipo testo con memorizzazione globale
2) una Auto-Relazione tra questo campo ed il campo "nome"
3) posizionare un portale sul formato che mostri i dati della tabella: tuaTabella 2 con almeno i campi: tuaTabella 2::nome e tuaTabella 2::cognome
4) inserendo "Mario" nel campo gNome, nel portale ti appariranno tutti i clienti che si chiamano Mario.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3