Visualizzazione dati da portale
Moderatore: Moderatori
-
Visualizzazione dati da portale
Ciao, ho cominciato da pochissimo ad usare FMPro Adv su win e devo creare un db per gestire i clienti con i prodotti acquistati.
Ho creato una tabella Clienti e una Prodotti e le ho relazionate attraverso i campi CodProdotto.
Ho inserito un portale attraverso il quale, dalla tabella clienti, poter scegliere il prodotto/i acquistati dal cliente (magari attraverso un elenco a discesa) e visualizzare descrizione e prezzo che leggo dalla tabella prodotti.
Dopo aver fatto tutto questo, quando inserisco un codice prodotto nella prima riga mi visualizza la corretta descrizione ma se continuo ad inserire nella seconda riga mi cambia anche la prima riga e sulla seconda non mi scrive niente.Inoltre non posso scrivere più di due righe.
Chi mi può dare una mano?Grazie!
Ho creato una tabella Clienti e una Prodotti e le ho relazionate attraverso i campi CodProdotto.
Ho inserito un portale attraverso il quale, dalla tabella clienti, poter scegliere il prodotto/i acquistati dal cliente (magari attraverso un elenco a discesa) e visualizzare descrizione e prezzo che leggo dalla tabella prodotti.
Dopo aver fatto tutto questo, quando inserisco un codice prodotto nella prima riga mi visualizza la corretta descrizione ma se continuo ad inserire nella seconda riga mi cambia anche la prima riga e sulla seconda non mi scrive niente.Inoltre non posso scrivere più di due righe.
Chi mi può dare una mano?Grazie!
-
- Contatta:
Ciao
devi creare altre due tabelle:
1) Ordini
2) RigheOrdini
La tabella Prodotti deve essere relazionata, tramite IdProdotto al corrispettivo campo di RigheOrdini; a sua volta la tabella RigheOrdini dovrà essere relazionata tramite IdOrdine al corrispettivo campo di Ordini; quest'ultima, tramite IdCliente, sarà relazionata con l'omonimo campo della tabella Clienti.
Ogni chiave primaria ( IdCliente, IdOrdine, IdProdotto ) contenuto nella tabella OMONIMA, deve essere impostato come campo numero con inserimento automatico di valore seriale.
Almeno la relazione tra Ordini e RigheOrdini deve avere abilitata la creazione di record correlati su RigheOrdini.
devi creare altre due tabelle:
1) Ordini
2) RigheOrdini
La tabella Prodotti deve essere relazionata, tramite IdProdotto al corrispettivo campo di RigheOrdini; a sua volta la tabella RigheOrdini dovrà essere relazionata tramite IdOrdine al corrispettivo campo di Ordini; quest'ultima, tramite IdCliente, sarà relazionata con l'omonimo campo della tabella Clienti.
Ogni chiave primaria ( IdCliente, IdOrdine, IdProdotto ) contenuto nella tabella OMONIMA, deve essere impostato come campo numero con inserimento automatico di valore seriale.
Almeno la relazione tra Ordini e RigheOrdini deve avere abilitata la creazione di record correlati su RigheOrdini.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
-
Hai selezionato dalla relazione "consenti la creazione di record in questa tabella tramite questa relazione" ?trevis ha scritto:Penso di aver fatto tutto quello che mi hai suggerito anche se non ho ben capito il tutto. Ora all'interno della tabella Clienti creo il portale con la tabella Prodotti per selezionare e inserire i prodotti acquistati dal cliente ma non mi permette di inserire nessuna riga.Cosa manca?
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.
-
- Contatta:
-
- Contatta:
1) crea un nuovo formato ( vuoto ) che visualizzi i record della tabella Ordini
2) inserisci i campi della tabella Clienti che ti interessano
3) inserisci un portale che mostri i record di RigheOrdini
4) nel portale metti anche un campo ( descrizione ) della tabella Prodotti
Poi continuiamo...