problemi esecuzione database runtime

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
publifotoge

problemi esecuzione database runtime

Messaggio da publifotoge » venerdì 1 febbraio 2008, 15:46

Ciao a tutti!
Ho creato una soluzione runtime usando FMPro 9 Advanced. Dopo vari tentativi sono riuscita a trovare la soluzione ottimale, che ho testato su vari computer nel mio ufficio e sembrava non dare problemi.
Masterizzato CD da dare al cliente, trasferito il contenuto del CD sul computer del cliente ma.... non funziona! ovvero, faccio doppio clic sull'icona del database in formato .exe e appare la clessidra ma, dopo pochi secondi, niente più clessidra e il database non si apre.
Cosa può essere successo? è un mio problema di programmazione oppure potrebbe trattarsi di una restrizione imposta dall'amministratore di sistema del cliente (qualcosa che impedisca, ad esempio, di eseguire i file .exe sconosciuti?).
O forse, per installare sul computer del cliente la soluzione runtime, non è sufficiente copiare il contenuto del CD?
Grazie mille per l'aiuto, a presto

FMPro 9 Adv su Win XP (il cliente ha Win XP Professional)

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 2 febbraio 2008, 18:41

Cosa può essere successo? è un mio problema di programmazione oppure potrebbe trattarsi di una restrizione imposta dall'amministratore di sistema del cliente (qualcosa che impedisca, ad esempio, di eseguire i file .exe sconosciuti?).
possibile. ancora più possibile che non abbia installato il SP richiesto.

.g.

publifotoge

SP????

Messaggio da publifotoge » lunedì 4 febbraio 2008, 16:01

intendi Service Pack 2 di Win XP?????
tanto per intenderci....
Grazie mille dell'aiuto e a presto

Ch

marianasu
Contatta:

Messaggio da marianasu » lunedì 4 febbraio 2008, 17:34

Il file dati non è che è in soloa lettura?
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

publifotoge

Messaggio da publifotoge » mercoledì 6 febbraio 2008, 10:24

no, no, niente file di sola lettura!
del resto ho distribuito la runtime su cd rom a parenti ed amici e funziona su tutti i computer del mondo tranne che su quelli del cliente.
il service pack 2 a quanto sembra è ok.
quindi opterei per il blocco degli eseguibili... ma la cosa più divertente è che questa fantomatica azienda può contattare gli amministratori di rete solo attraverso un call center e non so dire quando e se riuscirò ad avere una risposta!
meraviglie del para-statale...
grazie e a presto

publifotoge

aaarghhhhhh!

Messaggio da publifotoge » venerdì 8 febbraio 2008, 16:20

Niente da fare, a quanto sembra non c'è nessun blocco degli eseguibili! Solo un blocco di Internet Explorer, ma non mi sembra che possa avere qualcosa a che fare con l'esecuzione della runtime, sbaglio?
Comunque, da task manager si nota che l'azione viene iniziata ma si interrompe immediatamente.
Ecco l'errore che viene generato:
Sorgente: side by side
ID 32 (o anche 59)

Generate Activation Context failed for C:\Documents and Settings\uccello\Desktop\DB_ELSAG\Microsoft.VC80.MFC\MFC80U.DLL. Reference error message: The operation completed successfully.

Dependent Assembly Microsoft.VC80.MFCLOC could not be found and Last Error was The referenced assembly is not installed on your system.

Suggerimenti?
Grazie mille
Ch

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 8 febbraio 2008, 16:41

potevi dirlo subito.
una delle dll si è rovinata durante gli spostamenti.
prova a ricreare la soluzione ex-novo.

.g.

publifotoge

.dll

Messaggio da publifotoge » lunedì 18 febbraio 2008, 22:39

Ho fatto le mie ricerche e mi sono accorta che sul computer del cliente manca la .dll "mfc80u.dll" dentro C:\WINDOWS, ne ha una solo nella cartella con la runtime del database. Sul mio computer, invece, così come sugli altri computer sui quali ho provato la runtime, questo file in c:\windows è presente....
potrebbe essere questo il problema?
ho visto che è possibile scaricare la .dll mancante da internet, secondo voi mi posso fidare?
grazie ancora, a presto
ch

Pirata
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10

Messaggio da Pirata » martedì 19 febbraio 2008, 9:41

Prova a pescarla dal tuo pc!
Antonio

ritz
Contatta:

Messaggio da ritz » martedì 19 febbraio 2008, 11:14

E' una libreria di runtime di linguaggio C leggi: