creare una lista che non si modifichi
Moderatore: Moderatori
-
creare una lista che non si modifichi
Ciao a tutti avrei un'altro quesito per chiunque possa e si intenda più di me....
dunque ho l'esigenza una volta creata un lista di persone, una persona con vari dati in ogni record, di selezionare in qualche modo una parte di essi, e li ci sono arrivato con una ricerca per un dato in comune esempio: "Lista giocatori" appartenenti alla stessa squadra e quindi con un codice. Poi ho creato uno script per importare i record con lo stesso dato in un'altro formato "importa giocatori per lista" con uno script importa così vengono copiati e anche se accidentalmente perdessi dei dati non vanno a intaccare la lista primaria.
Però adesso arriva il bello:questa nuova lista, ho l'esigenza di farla vedere in un'altra tabella che chiamerò "Scoreboard" ho provato a creare campi correlati in un portale, perchè mi sembrava una buona soluzione però l'altra mia esigenza è che ora non vanno più modificati in quest'ultima, infatti se io vado a cancellare i record importati nella tabella "importa giocatori per lista" mi si cancellano ovviamente anche i dati correlati.
Quindi come fare?
Premetto sto creando un database statistico con FM9 Advanced
Quindi ricapitolando devo creare una lista di nomi di giocatori che estraggo da una lista totale di giocatori di varie squadre inseriti in una unica tabella, questa lista poi deve essere inserita in un'altra tabella ed i dati devono essere permanenti per quell'incontro, mentre i dati della lista d'importazione devono azzerarsi tutte le volte.
Aiutatemi vi prego

dunque ho l'esigenza una volta creata un lista di persone, una persona con vari dati in ogni record, di selezionare in qualche modo una parte di essi, e li ci sono arrivato con una ricerca per un dato in comune esempio: "Lista giocatori" appartenenti alla stessa squadra e quindi con un codice. Poi ho creato uno script per importare i record con lo stesso dato in un'altro formato "importa giocatori per lista" con uno script importa così vengono copiati e anche se accidentalmente perdessi dei dati non vanno a intaccare la lista primaria.
Però adesso arriva il bello:questa nuova lista, ho l'esigenza di farla vedere in un'altra tabella che chiamerò "Scoreboard" ho provato a creare campi correlati in un portale, perchè mi sembrava una buona soluzione però l'altra mia esigenza è che ora non vanno più modificati in quest'ultima, infatti se io vado a cancellare i record importati nella tabella "importa giocatori per lista" mi si cancellano ovviamente anche i dati correlati.
Quindi come fare?
Premetto sto creando un database statistico con FM9 Advanced
Quindi ricapitolando devo creare una lista di nomi di giocatori che estraggo da una lista totale di giocatori di varie squadre inseriti in una unica tabella, questa lista poi deve essere inserita in un'altra tabella ed i dati devono essere permanenti per quell'incontro, mentre i dati della lista d'importazione devono azzerarsi tutte le volte.
Aiutatemi vi prego

-
- Contatta:
Re: creare una lista che non si modifichi.............
the_coach benvenuto, io faccio il torneo uisp e non sono da statitistichethe_coach ha scritto: Quindi ricapitolando devo creare una lista di nomi di giocatori che estraggo da una lista totale di giocatori di varie squadre inseriti in una unica tabella, questa lista poi deve essere inserita in un'altra tabella ed i dati devono essere permanenti per quell'incontro, mentre i dati della lista d'importazione devono azzerarsi tutte le volte.
Aiutatemi vi prego
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Diciamo che quello che vuoi fare si può fare però, solo ci sono dei punti che non capisco:
cosa devi azzerare? che dati? le statitistiche?mentre i dati della lista d'importazione devono azzerarsi tutte le volte
Per mantenere i dati in modo permanente, il portale non è adatto, dovresti creare dei campi simili nell'altra tabella e richiamarli o tramite codice/chiave o script, dipende da come hai strutturato il tutto.
FMP 8,5 - XPpro sp2
-
- Contatta: