perdita di tempo

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
raysoyd

perdita di tempo

Messaggio da raysoyd » venerdì 3 ottobre 2008, 15:34

buona giornata a tutti, nel mio db ho cercato (sopratutto grazie a voi) di realizzare uno script che da la possibilità di creare un file pdf della mia fattura e spedirlo per posta elettronica, quindi dopo che viene creato e salvato in una cartella, lo stesso file si apre come allegato in outlook ed è pronto per l'invio, e qui ok

Ma la cosa molto antipatica è che per motivi di banda adsl, molto, ma molto lenta nella mia città, questo file per essere spedito impiega qualche decina di secondi, quindi per poter continuare a lavorare sono costretto ad aspettare che lo script si concluda. ecco il mio desiderio è quello di conoscere un sistema di far continuare lo script per conto suo e che mi dia la possibilità di continuare facendo altre operazioni.

Chiedo troppo?

grazie a tutti ciao
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 3 ottobre 2008, 17:25

in realtà si. gli script di filemaker sono sequenziali, quindi se non ne fnisci uno non puoi continuare il successivo.
per ovviare a questo problema potresti:
- lanciare uno script di sistema
- inventarti una qualche procedura php/javascript che prosegua quello che tu inizi da filemaker.

.g.

raysoyd

Messaggio da raysoyd » venerdì 3 ottobre 2008, 17:31

per ovviare a questo problema potresti:
- lanciare uno script di sistema
opps dimmi solo se ho capito bene, cioè se riesco a dirgli a fm di creare solo la bozza in outlook e dopo pianificare l'invio a win, ho capito bene?

- inventarti una qualche procedura php/javascript che prosegua quello che tu inizi da filemaker.

questo non riesco neanche minimamente a concepirlo.

grazie.

daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

andreuccio

Messaggio da andreuccio » venerdì 3 ottobre 2008, 17:37

Io faccio la stessa operazione, ma con Mail di Mac. Però una volta che lo script mi ha creato il file pdf, e mi apre il programma allegando il pdf alla mail,si interrompe, passando il lavoro di invio a Mail. Questo per Mac. Per Win non sò.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 3 ottobre 2008, 17:38

raysoyd ha scritto: opps dimmi solo se ho capito bene, cioè se riesco a dirgli a fm di creare solo la bozza in outlook e dopo pianificare l'invio a win, ho capito bene?
ci sono varii metodi, ma, si, il succo è quello.

.g.

raysoyd

Messaggio da raysoyd » venerdì 3 ottobre 2008, 17:41

grazie non avevo fatto caso a questo modo di impostare il lavoro.

ciao.

Rispondi