immagini che peso
Moderatore: Moderatori
-
Re: immagini che peso
bhe grazie ho eseguito le seguenti prove:
salva compattato da 10mega passiamo a 9mega,
salva clone senza record passiamo da 10mega a 650k
sto valutando la sostituzione di access con fm9 perché vorrei implementare la gestione degli articoli con la contabilità ed i codici a barre ma effettivamente il peso in megabite di tutto mi spaventa
tornando alla questione originale e' possibile in fmp9 da una stringa di testo impostare l'immagine di un finto bottone?
questo in in access vuol dire peso zero poichè l'immagine non e' considerata come parte dei record del db, anche se naturalmente paghi il non poter avere miniature (faccio riferimento al "catalogo prodotto" da esempi business generale
salva compattato da 10mega passiamo a 9mega,
salva clone senza record passiamo da 10mega a 650k
sto valutando la sostituzione di access con fm9 perché vorrei implementare la gestione degli articoli con la contabilità ed i codici a barre ma effettivamente il peso in megabite di tutto mi spaventa
tornando alla questione originale e' possibile in fmp9 da una stringa di testo impostare l'immagine di un finto bottone?
questo in in access vuol dire peso zero poichè l'immagine non e' considerata come parte dei record del db, anche se naturalmente paghi il non poter avere miniature (faccio riferimento al "catalogo prodotto" da esempi business generale
ne al cielo ne alla terra ne al denaro
-
- Contatta:
gli esempi, lascial perdere, non hanno una struttura ottimale.
per le immagini, la cosa migliore è fare come ti avevo detto io.
FM e access(o) sono software diversi, con implementazioni diverse e soluzioni dierse. quasi sempre è impossibile trovare una soluzione uguale, ma è necessario entrane le''ottica del programma.
.g.
per le immagini, la cosa migliore è fare come ti avevo detto io.
FM e access(o) sono software diversi, con implementazioni diverse e soluzioni dierse. quasi sempre è impossibile trovare una soluzione uguale, ma è necessario entrane le''ottica del programma.
.g.
-
ero partito dal concetto di creare il db principale su un pc che funga da server e lavorare in rete in ditta e distribuire una versione kiosk priva di alcuni elementi quali clienti fornitori fatturazione e quanto non debba interessare ad un eventuale cliente o rappresentante
-
- Contatta:
ok. per la developer/kiosk puoi felicemente creare una cartella contenente le immagini e farvi riferimento dal db. per la versione di rete, server web e vw.
.g.
.g.
-
ok allora grazie per i consigli ho adesso le idee più chiare