caricamento automatico immagine
Moderatore: Moderatori
-
Re: caricamento automatico immagine
MA scusa a quale campo ti riferisci ? il campo f_an è calcolato e funziona benissimo e si aggiorna ed ha una opzione memorizzazione ,
il campo "foto" è un campo contenitore nel quale swicciando il valore calcolato ho inserito il valore "anelli::a_an"
ultimo problema non c'è modo di visualizzare un immagine predefinita se al percorso di f_an non risultasse presente alcuna immagine nella cartella?
il campo "foto" è un campo contenitore nel quale swicciando il valore calcolato ho inserito il valore "anelli::a_an"
ultimo problema non c'è modo di visualizzare un immagine predefinita se al percorso di f_an non risultasse presente alcuna immagine nella cartella?
ne al cielo ne alla terra ne al denaro
-
- Contatta:
quello che sto cercando di dirti dall'inizio è che anche il campo foto può essere un calcolato.
in questo modo risolvi anche il secondo quesito.
.g.
in questo modo risolvi anche il secondo quesito.
.g.
-
ma se il campo "foto" non e' contenitore non visualizza alcuna immagine??
-
Grazie per avermi "pensato". Ma francamente sono in alto mare. Mi dà sempre il messaggio di immagine non trovata. Se continua così butto al spugna. Sono demoralizzatomazzaro hai verificato che ad ogni nuovo record si crei l'indirizzo corretto nel tuo campo f_an?

MAc OS X - FM 9 ADV
-
Cioè scusa ho capito che un campo contenitore puo' essere calcolato
ma se non mi chiarisci come formulare lo script visto che di funzioni if, get, got hac ed hai non ne capisco un tubo considerando che la guida di fm9 x gli script non e' chiara non ne verro' mai a capo !
ma se non mi chiarisci come formulare lo script visto che di funzioni if, get, got hac ed hai non ne capisco un tubo considerando che la guida di fm9 x gli script non e' chiara non ne verro' mai a capo !
-
Caro mazzaro non ti demoralizzare, avvolte per una virgola non funziona ma quando ci riesci la soddisfazione ti ripaga di tutte le ore di frustazione
ieri sera sono riuscito a compilare una mail di ordine con destinatario ed articolo del fornitore compilati in automatico solo premendo un bottone, lo sò è poca cosa ma per uno come me che passa da un db diverso che è un autodidatta rimane un grande risultato.
rispondimi ed esaminiamo tutto con ordine
il tuo campo testo corrispondente al mio f_an si auto genera ad ogni cambio di record?
per controllare inseriscilo temporaneamente nella maschera così visualizzi il contenuto,
ti riallego la sintassi corretta
"image:IMMAGINI/ANELLI/"& ID ANELLI &".jpg"
attenzione che conta anche la direzione della barra
ieri sera sono riuscito a compilare una mail di ordine con destinatario ed articolo del fornitore compilati in automatico solo premendo un bottone, lo sò è poca cosa ma per uno come me che passa da un db diverso che è un autodidatta rimane un grande risultato.
rispondimi ed esaminiamo tutto con ordine
il tuo campo testo corrispondente al mio f_an si auto genera ad ogni cambio di record?
per controllare inseriscilo temporaneamente nella maschera così visualizzi il contenuto,
ti riallego la sintassi corretta
-
- Contatta:
allora, iniziamo dalla terminologia: se si parla di definizione campi, parliamo di calcoli, non di script
se tu crei un campo calcolato, con risultato contenitore e con calcolo semplicemente il nome del campo con il percorso ti esce l'immagine, che si aggiorna automaticamente.
quindi se metti qualcosa tipo if(evuoto(campopercorso);percorsoimmaginevuota;campopercorso) capace che ottieni quello che cerchi…
.g.
se tu crei un campo calcolato, con risultato contenitore e con calcolo semplicemente il nome del campo con il percorso ti esce l'immagine, che si aggiorna automaticamente.
quindi se metti qualcosa tipo if(evuoto(campopercorso);percorsoimmaginevuota;campopercorso) capace che ottieni quello che cerchi…
.g.
-
Yes Yes Yes. Ora Siiii. Sbagliavo a scrivere la sintassi. Infinite grazie. Ora seguirò con maggiore cognizione il post. Ciao petrus67ti riallego la sintassi corretta

MAc OS X - FM 9 ADV
-
grazie per la comprensione Stregatto
nei forum avvolte hai a che fare con gente che non distingue un pollo da uno struzzo come me ma che ci mettono tanta passione e volontà
per questo ci muoviamo sui forum per chiedere consigli a gente esperta come te e ciò che per te è scontato non lo è per noi
funziona tutto alla perfezione adesso apparte la parte di assenza immagine, credo che sia perchè
nel campo f_an c'e sempre un percorso anche se avvolte falso perche non c'e l'immagine,
ho compilato come segue
If(EVuoto(anelli::f_AN);"image:IMMAGINI/ANELLI/00.jpg";anelli::f_AN)

per questo ci muoviamo sui forum per chiedere consigli a gente esperta come te e ciò che per te è scontato non lo è per noi
funziona tutto alla perfezione adesso apparte la parte di assenza immagine, credo che sia perchè
nel campo f_an c'e sempre un percorso anche se avvolte falso perche non c'e l'immagine,
ho compilato come segue
If(EVuoto(anelli::f_AN);"image:IMMAGINI/ANELLI/00.jpg";anelli::f_AN)
-
- Contatta:
allora, credo che
if(contaricorrenze(anelli::f_AN;ID ANELLI &".jpg" )=0;percorsoimmaginevuota; anelli::f_AN)
dovrebbe funzionare.
.g.
if(contaricorrenze(anelli::f_AN;ID ANELLI &".jpg" )=0;percorsoimmaginevuota; anelli::f_AN)
dovrebbe funzionare.
.g.