Ricerca in record con visualizzazione immagine in galleria
Moderatore: Moderatori
-
Ricerca in record con visualizzazione immagine in galleria
Ciao,
sto cercando di realizzare un database che mi serve per gestire un catalogo prodotti.
Dovrei fare un modulo ricerca che mi visualizzi i risultati delle sole immagini in un formato galleria di 6/8 immagini per pagina con la possibilità di avere n° totale di record trovati e scorrere tra le pagine.
é possibile fare una cosa del genere con FMA 9?
Grazie
sto cercando di realizzare un database che mi serve per gestire un catalogo prodotti.
Dovrei fare un modulo ricerca che mi visualizzi i risultati delle sole immagini in un formato galleria di 6/8 immagini per pagina con la possibilità di avere n° totale di record trovati e scorrere tra le pagine.
é possibile fare una cosa del genere con FMA 9?
Grazie
- PIG-NAH
Re: Ricerca in record con visualizzazione immagine in galleria
L'unico modo che mi viene in mente è creare una tabella vista modulo con 8 campi calcolati risultato contenitore con 8 relazioni composte.
Il gruppo trovato lo devi flaggare via script in questo modo:
1 / 1
1 / 2
......
1 / 8
2 / 1
2 / 2
.......
2 / 8
inoltre devi creare tanti records 1 / 2 / 3 / 4 ecc... per quante possono essere le foto.
Diversamente se ti basta in vista anteprima va bene un formato etichette
Il gruppo trovato lo devi flaggare via script in questo modo:
1 / 1
1 / 2
......
1 / 8
2 / 1
2 / 2
.......
2 / 8
inoltre devi creare tanti records 1 / 2 / 3 / 4 ecc... per quante possono essere le foto.
Diversamente se ti basta in vista anteprima va bene un formato etichette

FM8 ADV XP SP3
-
- Contatta:
si.
puoi anche creare un modulo con una autorelazione, 6/8 portali monorecord che tu scorrerai modificando il numero di immagine.
complicato ma fattibile, in realtà ci sono varii metodi per raggiungere un risultto simile.
.g.
puoi anche creare un modulo con una autorelazione, 6/8 portali monorecord che tu scorrerai modificando il numero di immagine.
complicato ma fattibile, in realtà ci sono varii metodi per raggiungere un risultto simile.
.g.
- PIG-NAH
Molto migliore il tuo sistemastregatto ha scritto:si.
.g.

FM8 ADV XP SP3
-
c'è qualche tutorial che posso seguire per attuare uno dei due metodi?
-
- Versione FileMaker: 18
- Sistema operativo: Win10
Io ho fatto qualcosa di simile: elenco immagini (filtrate) da visualizzare a catalogo con tasti avnti\dietro e numero immagine in corso sul totale delle immagini favcenti parte della situazione.
E' necessaria una semplice ralazione ed indicare tramite i tasti avanti o dietro quale "numero di riga2 del portale si vuole visualizzare.
ok?
E' necessaria una semplice ralazione ed indicare tramite i tasti avanti o dietro quale "numero di riga2 del portale si vuole visualizzare.
ok?
Antonio