Stampante Epson TM
Moderatore: Moderatori
-
Stampante Epson TM
dalla mia soluzione devo stampare con questo tipo di stampante, per intenderci è quella che stampa gli scontrini o su ricevutine 14mmX8mm.
Ebbene gira solo sotto windows, non esistono i driver per mac? Conoscete come bypassare il problema?
Grazie
temo le risposte......
Ebbene gira solo sotto windows, non esistono i driver per mac? Conoscete come bypassare il problema?
Grazie
temo le risposte......
Macbook Pro 15" Leopard & Win Xp Filemaker Pro 9 adv
-
- Contatta:
Re: Stampante Epson TM
utilizzando una stampante mac compatibile, oppure con parallels e/o wmware. che ti hanno detto all'assistenza epson?
.g.
.g.
-
che non esistono driver per quella stampante
-
- Contatta:
se è una stampante che controlla la presenza di file in una particolare cartella e stampa quelli puoi utilizzare parallels o WMWare e creare il file direttamente nella cartella di spool. In caso contrario, i casi sono due: o cambi stampante o cambi sistema operativo.
.g.
.g.
-
Salve ancora.
Ho questo problema:
ogni tanto la stampa s'inkioda. nel senso:
FMP fa quel che deve fare e invia la stampa regolarmente alla stampantina in questione Epson Tm 80 (per POS), ma a volte rimane incantata e prima di stampare la seconda copia ci mette un sacco di tempo. A volte invece fila liscio.
Nb gira tutto sotto win xp altrimenti non potrei usarla, ho provato a inviare direttamente alla stampante senza passare dallo spooler, tant'è che i due lanci della stampa nello spooler ci sono uno va e l'altro s'incanta. Se cancello quello gia stampato l'altro parte subito.......
Cosa può essere?
Ho questo problema:
ogni tanto la stampa s'inkioda. nel senso:
FMP fa quel che deve fare e invia la stampa regolarmente alla stampantina in questione Epson Tm 80 (per POS), ma a volte rimane incantata e prima di stampare la seconda copia ci mette un sacco di tempo. A volte invece fila liscio.
Nb gira tutto sotto win xp altrimenti non potrei usarla, ho provato a inviare direttamente alla stampante senza passare dallo spooler, tant'è che i due lanci della stampa nello spooler ci sono uno va e l'altro s'incanta. Se cancello quello gia stampato l'altro parte subito.......
Cosa può essere?
-
- Contatta:
Non ne ho idea. L'assistenza Epson che dice?
.g.
.g.
-
-
Riprendo un attimo l'argomento.
Dopo avere ricevuto "gentilmente" dall'assistenza che loro non sanno cosa poteva essere, ho provato l'applicazione un XP non in rete. Sembra essersi risolto tutto, forse era un problema di risorse? mah...
Cmq sto testando l'applicazione e sembra girare benino, ho solo questo problema, le ricevute hanno una dimensione standard e sono arrotolate su un rotolo in continuo. Hanno numerazione progressiva e due copie per ognuna.
La lunghezza della ricevuta è di 14cm.
Nel mio formato per la stampa ho cosi diviso:
Intestazione alt. 4,516 cm
Rissunto iniziale alt. 1,199 cm
Rissunto parziale per Articolo alt. 0,529 cm (questa sezione può contenere da 1 a X Battute)
Piè Pagina (che contiene il totale della battuta) alt 1,023
Ho impostato il formato come stampa in margini fissi della pagina (dopo vari tentativi a caso devo ammettere) dall'alto 0.00cm e dalla fine 17,29 cm
Le prime due ricevute no problem, le altre hanno sempre uno scarto d'inizio cioè partono un po dopo.
Non so se sia un problema di impostazione della stampante che tra l'altro ha 4 funzioni:
FEED CUT
FEED NO CUT
NO FEED CUT
NO FEED NO CUT
oppure un problema di come ho impostato le altezze delle sezioni....
Dopo avere ricevuto "gentilmente" dall'assistenza che loro non sanno cosa poteva essere, ho provato l'applicazione un XP non in rete. Sembra essersi risolto tutto, forse era un problema di risorse? mah...
Cmq sto testando l'applicazione e sembra girare benino, ho solo questo problema, le ricevute hanno una dimensione standard e sono arrotolate su un rotolo in continuo. Hanno numerazione progressiva e due copie per ognuna.
La lunghezza della ricevuta è di 14cm.
Nel mio formato per la stampa ho cosi diviso:
Intestazione alt. 4,516 cm
Rissunto iniziale alt. 1,199 cm
Rissunto parziale per Articolo alt. 0,529 cm (questa sezione può contenere da 1 a X Battute)
Piè Pagina (che contiene il totale della battuta) alt 1,023
Ho impostato il formato come stampa in margini fissi della pagina (dopo vari tentativi a caso devo ammettere) dall'alto 0.00cm e dalla fine 17,29 cm
Le prime due ricevute no problem, le altre hanno sempre uno scarto d'inizio cioè partono un po dopo.
Non so se sia un problema di impostazione della stampante che tra l'altro ha 4 funzioni:
FEED CUT
FEED NO CUT
NO FEED CUT
NO FEED NO CUT
oppure un problema di come ho impostato le altezze delle sezioni....
Macbook Pro 15" Leopard & Win Xp Filemaker Pro 9 adv