RAW
Moderatore: Moderatori
-
RAW
buon pomeriggio, questo post nasce dal fatto che non esiste un catalogatore di immagini che soddisfi le mie esigenze.
è da tempo che ho acquistato una canon 400d, posso scattare le mie foto nel formato raw con maggiori vantaggi confronto il jpeg.
Ma se volessi creare un archivio con fm come posso avere la possibilità di vedere un anteprima di questo formato?
Con il jpg è stato trattato in questo forum, ma questo formato?
avete esperienza in merito.
ciao.
è da tempo che ho acquistato una canon 400d, posso scattare le mie foto nel formato raw con maggiori vantaggi confronto il jpeg.
Ma se volessi creare un archivio con fm come posso avere la possibilità di vedere un anteprima di questo formato?
Con il jpg è stato trattato in questo forum, ma questo formato?
avete esperienza in merito.
ciao.
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.
- PIG-NAH
Re: RAW
Trattandosi di RAW ci vuole per forza un interprete ( un software ).
Per xp la microzzoz mete a disposizione questo: Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer,
che è aggratis ma dubito possa essere di qualche utilità e non lo voglio nemmeno provare
Io uso gimp con ufraw ma fuori da FM 8)
Per xp la microzzoz mete a disposizione questo: Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer,
che è aggratis ma dubito possa essere di qualche utilità e non lo voglio nemmeno provare

Io uso gimp con ufraw ma fuori da FM 8)
FM8 ADV XP SP3