Individuare un path dove salvare le immagini dei campi conte
Moderatore: Moderatori
-
Individuare un path dove salvare le immagini dei campi conte
ciao. ho un certo numero di record con contenitori di immagini.
Ora, vorrei permettere agli utenti di dire "salvami tutte le immagini relative a questi record" in un certo posto (una cartella in rete, il loro disco... dove preferiscono).
Pero' non ho trovato un modo per far scegliere una cartella di destinazione all'utente. O la specifico io via script (e a quel punto DEVE esistere senno' non funziona) o niente...
C'e' un sistema per far apparire la classica finestra mac per scegliere una cartella di destinazione e poi conoscerne il path?
Grazie
Ora, vorrei permettere agli utenti di dire "salvami tutte le immagini relative a questi record" in un certo posto (una cartella in rete, il loro disco... dove preferiscono).
Pero' non ho trovato un modo per far scegliere una cartella di destinazione all'utente. O la specifico io via script (e a quel punto DEVE esistere senno' non funziona) o niente...
C'e' un sistema per far apparire la classica finestra mac per scegliere una cartella di destinazione e poi conoscerne il path?
Grazie
-
Re: Individuare un path dove salvare le immagini dei campi conte
Visto che non hai specificato il SO e la vers. di FM, ti rispondo come se usassi il Mac. Con un apple script. Se usi Win non sò.blueyescuneo ha scritto:ciao. ho un certo numero di record con contenitori di immagini.
Grazie
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.
-
hai ragione. FM 10 e mac. Mi puoi dare qualche indicazione in piu' su come fare? Ok applescript, ma quale script? Ma possibile che.... vabbe', niente, non voglio far quello che si lamenta sempre di FM, che' poi stregatto mi riprende 

-
- Contatta:
se usi mail.it hai già la funzione. Se no puoi usare scriptmaster della 360 works. o in alternativa…
c'era un trucchetto che si poteva usare direttamente da FM. come lo trovo te lo dico.
.g.
c'era un trucchetto che si poteva usare direttamente da FM. come lo trovo te lo dico.
.g.
-
Guarda se questo può fare al tuo caso:
http://www.briandunning.com/cf/97
http://www.briandunning.com/cf/97
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
-
uh fiko! domani lo provo subito!
Grazie!
----
il giorno dopo
----
fiko mica tanto, non riesco assolutamente a far funzionare la cosa, mi da degli errori strambi appena cerco di definire la funzione....
((
Grazie!
----
il giorno dopo
----
fiko mica tanto, non riesco assolutamente a far funzionare la cosa, mi da degli errori strambi appena cerco di definire la funzione....

-
stregatto ha scritto:se usi mail.it hai già la funzione. Se no puoi usare scriptmaster della 360 works. o in alternativa…
.g.
mi vergogno ad ammetterlo, ma l'ho scaricato e non sono riuscito a capire come funziona, scriptmaster!

Cioe', mi sembra che ti permetta di definire delle funzioni personalizzate, ma... come?
Mi manca evidentemente un tassello-base di comprensione, probabilmente messo a posto quello mi sara' tutto chiaro. O no.
----
qualche minuto dopo....
Ehm, scusate, almeno come funziona il discorso in oggetto al 3d non e' che fosse poi cosi' difficile da capire.... sorry
-
se andiamo sul discorso plugins io userei SmartPill_PHP di Scodigo...
usi tutte le potenzialità del PHP... e quindi anche la gestione di files e directory, ma non solo... se hai del luppolo mi sa che puoi pure farci la birra...
(però non è free)
usi tutte le potenzialità del PHP... e quindi anche la gestione di files e directory, ma non solo... se hai del luppolo mi sa che puoi pure farci la birra...

(però non è free)
Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX
-
- Contatta:
sono d'accordo. tuttavia, ho dato la precedenza a un plug-in free.
.g.
.g.
-
è anche perché un po' di PHP ho cominciato a masticarlo mentre Java mi appare una cosa oscura...stregatto ha scritto:sono d'accordo. tuttavia, ho dato la precedenza a un plug-in free.
.g.

Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX