Utilizzo applicazione in rete

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
orpone70

Utilizzo applicazione in rete

Messaggio da orpone70 » martedì 11 maggio 2010, 19:28

Salve a tutti

Devo installare l'applicativo che stò creando su Server in modo da gestirlo in remoto su più macchine e mi chiedevo:

1) La grande guida fa riferimento ad un massimo di nove utenti e mi chiedevo, nove utenti oltre il server o nove utenti compreso il server ?

2) Posso gestirlo tranquillamente in remoto o, diversamente da quanto dichiarato da FM, mi si imballa comunque e quindi sarebbe preferibile SEMPRE FMS ?

3) Attualmente ho installato una copia sul server e da quello, attraverso Desktop Remoto, riesco a lavorarci anche da casa, se opto per installarci FMS posso comunque lavorarci da casa o FMS gestisce solo l'applicativo in rete non dandomi l'opportunità di apportare modifiche all'applicativo ? Ovvero oltre a gestire la rete, i back-up, ect può essere usato anche come FMP o per creare e modificare database occorre SOLO e SEMPRE FMP ?

Grazie
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista

stregatto
Contatta:

Re: Utilizzo applicazione in rete

Messaggio da stregatto » martedì 11 maggio 2010, 21:59

1) 9 utenti nel caso tu abbia un FMP che faccia da host (sconsigliato per più di pochi utenti e/o dati). FMS ha un limite di 250 utenti, FMSA nessun limite.

2) che intendi per "gestire in remoto"?

3) per creare o modificare DB serve FMP (meglio ancora FMPA). FMS ti da un certo miglioramento in termini di velocità e un deciso miglioramento in termini di sicurezza dei dati, gestione degli script et similia.

.g.

orpone70

Messaggio da orpone70 » mercoledì 12 maggio 2010, 8:07

stregatto ha scritto:1) 9 utenti nel caso tu abbia un FMP che faccia da host (sconsigliato per più di pochi utenti e/o dati). FMS ha un limite di 250 utenti, FMSA nessun limite.

2) che intendi per "gestire in remoto"?

3) per creare o modificare DB serve FMP (meglio ancora FMPA). FMS ti da un certo miglioramento in termini di velocità e un deciso miglioramento in termini di sicurezza dei dati, gestione degli script et similia.

.g.
1-2) Con la risposta 1 in realta' mi hai risposto anche per la 2. In remoto nel senso di condividere il file in rete. Io devo farlo girare su 9 macchine + il server (quello che deve rimanere sempre in esecuzione per intenderci) ed in piu' l'applicativo è destinato sempre a crescere, sia in termini di caricamento dati che per le funzioni che dovrà svolgere. Mi par di capire quindi che sia meglio optare direttamente per licenze FMP sui client e licenza FMS su server.

3) visto che devo installare per forza FMP per collegarmi da casa in remoto e poter operare con FM chiedo, posso installare sia FMP che FMS sulla stessa macchina ?

Ciao

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 12 maggio 2010, 9:07

Mi par di capire quindi che sia meglio optare direttamente per licenze FMP sui client e licenza FMS su server.
sicuramente. compra il bundle VLA server + 10 client e vivi felice

2) certamente si. normalmente si fa proprio così. Io personalmente mi connetto anche da remoto via FMPA.

.g.

orpone70

Messaggio da orpone70 » mercoledì 12 maggio 2010, 10:14

stregatto ha scritto:
Mi par di capire quindi che sia meglio optare direttamente per licenze FMP sui client e licenza FMS su server.
sicuramente. compra il bundle VLA server + 10 client e vivi felice

2) certamente si. normalmente si fa proprio così. Io personalmente mi connetto anche da remoto via FMPA.

.g.
scusami ancora, visto che la vers. 11 la stanno sconsigliando un po tutti sai se è possibile acquistare la vers. 10 o devo attaccarmi al tram ?

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 12 maggio 2010, 12:37

no. non si può.
ma cmq, non è così male la 11. Su Mac va abbastanza bene, devi solo badare che tutti i plug.in siano aggiornati.

.g.

Rispondi