Visulizzare immagini presenti in una cartella
Moderatore: Moderatori
-
Visulizzare immagini presenti in una cartella
Un saluto a tutti.
Un mio fornitore mi ha inviato il suo catalogo prodotti in excel e le relative foto in una cartella.
Ho creato un database per visualizzare gli articoli: id_prodotto, cod_prodotto, descrizione, immagine, prezzo...etc
Le immagini, in jpg, hanno lo stesso nome prodotto: prodotto1=prodotto1.jpg, prodotto2=prodotto2.jpg, prodotto3=prodotto3.jpg......
Il mio problema è: visualizzare l'immagine prodotto nel campo immagine indicando al db il percorso alla cartella che le contiene.
Ho letto la guida ma, onestamente, non ne sono venuto a capo.
Un aiutino non mi dispiacerebbe....
Aspetto con ansia vostre indicazioni in merito
Buona giornata
Un mio fornitore mi ha inviato il suo catalogo prodotti in excel e le relative foto in una cartella.
Ho creato un database per visualizzare gli articoli: id_prodotto, cod_prodotto, descrizione, immagine, prezzo...etc
Le immagini, in jpg, hanno lo stesso nome prodotto: prodotto1=prodotto1.jpg, prodotto2=prodotto2.jpg, prodotto3=prodotto3.jpg......
Il mio problema è: visualizzare l'immagine prodotto nel campo immagine indicando al db il percorso alla cartella che le contiene.
Ho letto la guida ma, onestamente, non ne sono venuto a capo.
Un aiutino non mi dispiacerebbe....

Aspetto con ansia vostre indicazioni in merito
Buona giornata
fm11pro - W10
-
- Contatta:
Re: Visulizzare immagini presenti in una cartella
ti conviene importare direttamente le immagini 
.g.

.g.
-
Ti ringrazio per la celere risposta.
Vuoi dire che non c'è un modo per "relazionare" il record prodotto alla relativa immagine presente
nella cartella? Oppure esiste ma è molto complicato per le mie competenze ( che, giustamente, hai ritenute elementari )?
Grazie
Vuoi dire che non c'è un modo per "relazionare" il record prodotto alla relativa immagine presente
nella cartella? Oppure esiste ma è molto complicato per le mie competenze ( che, giustamente, hai ritenute elementari )?
Grazie
fm11pro - W10
-
- Contatta:
c'è. ma il problema è che se sposti la cartella delle immagini puoi perdere il focus. per questo ti conviene importarle in una tabella temporanea e poi via script/importazione inserire le immagini nel campo facendo una relazione per descrizione prodotto.
.g.
.g.