Soluzione Runtime problema
Moderatore: Moderatori
-
Soluzione Runtime problema
Buongiorno,
Sto lavorando con Filemaker Pro e nella mia applicazione ho dovuto importare alcune tabelle in excel.
Ho importato queste tabelle con file > importa record > file > selezionando il file e dando la spunta prima di importarlo alla casella che dice "imposta con improtazione ricorrente automatica".
In questo modo mi importa i dati all'interno di un formato dove io ho inserito delle immagini perchè ho necessariamente bisogno di mostrare un'intestazione.
Tutto funziona correttamente solo che quando procedo alla creazione della soluzione runtime i dati dei file excel importati non vengono più visti e mi viene richiesto il file excel di origini.
Come posso fare?
vi ringrazio
Sto lavorando con Filemaker Pro e nella mia applicazione ho dovuto importare alcune tabelle in excel.
Ho importato queste tabelle con file > importa record > file > selezionando il file e dando la spunta prima di importarlo alla casella che dice "imposta con improtazione ricorrente automatica".
In questo modo mi importa i dati all'interno di un formato dove io ho inserito delle immagini perchè ho necessariamente bisogno di mostrare un'intestazione.
Tutto funziona correttamente solo che quando procedo alla creazione della soluzione runtime i dati dei file excel importati non vengono più visti e mi viene richiesto il file excel di origini.
Come posso fare?
vi ringrazio
-
Re: Soluzione Runtime problema
La soluzione runtime non riesce a trovare i collegamenti a file esterni come PDF e file excel. Come faccio a dirgli di ricordarsi i path dove andare a visualizzare o leggere i file?
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Soluzione Runtime problema
Che percorso hai dato al tuo excel. Se gli cambi posizione, il tuo applicativo non funziona più.
Io farei così, con uno script:
IMPOSTA VARIABILE $PERCORSO con: MACINTOSH HD/EXCEL.XLSX
IMPORTA RECORD con $PERCORSO (per il percorso) e poi faccio l'importazione una volta e la memorizza nell'istruzione IMPORTA RECORD
In questo modo, funziona per forza di cose anche sul runtime
Io farei così, con uno script:
IMPOSTA VARIABILE $PERCORSO con: MACINTOSH HD/EXCEL.XLSX
IMPORTA RECORD con $PERCORSO (per il percorso) e poi faccio l'importazione una volta e la memorizza nell'istruzione IMPORTA RECORD
In questo modo, funziona per forza di cose anche sul runtime
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024