Totale generale da 3 tabelle
Moderatore: Moderatori
-
Totale generale da 3 tabelle
Buongiorno ho creato un database con 3 tabelle, in ogni formato riesco a fare i totali mediante il campo calcolo, però ho bisogno di avere il totale generale derivante dalla somma dei tre totali di ogni tabella, non riesco a farlo.
- mik78
Re: Totale generale da 3 tabelle
Ciao Marco
servirebbe qualche altro dettaglio: Relazioni, tipo di calcolo, campi coinvolti, "il movente"
Con le info attuali è un po' difficile comprendere il problema (almeno per me).
Ah, sarebbe utile conoscere anche la versione FM.
Mik

servirebbe qualche altro dettaglio: Relazioni, tipo di calcolo, campi coinvolti, "il movente"

Con le info attuali è un po' difficile comprendere il problema (almeno per me).
Ah, sarebbe utile conoscere anche la versione FM.
Mik
-
Ciao e grazie per la risposta.
Allora la versione è 13 pro advanced, mentre il database è composto da 3 tabelle le quali rappresentano gli stessi campi, ovvero una i reati della circoscrizione di ponente con i campi suddivisi per reati, tipo borseggi, furti di veicoli ecc.
Tutti i campi sono uguali per le tre circoscrizioni della città.
Inserisco il numero dei reati sui campi ed ho 6 quartieri in sei record, dove ognuno dei quali rappresenta un singolo quartiere.
Ho creato un campo con il totale dei reati sia di ogni quartiere sia delle varie circoscrizioni.
Non riesco ad avere il totale generale dei reati perché il totale dei reati (per esempio) delle tre circoscrizioni sono su tre tabelle diverse.
Allora la versione è 13 pro advanced, mentre il database è composto da 3 tabelle le quali rappresentano gli stessi campi, ovvero una i reati della circoscrizione di ponente con i campi suddivisi per reati, tipo borseggi, furti di veicoli ecc.
Tutti i campi sono uguali per le tre circoscrizioni della città.
Inserisco il numero dei reati sui campi ed ho 6 quartieri in sei record, dove ognuno dei quali rappresenta un singolo quartiere.
Ho creato un campo con il totale dei reati sia di ogni quartiere sia delle varie circoscrizioni.
Non riesco ad avere il totale generale dei reati perché il totale dei reati (per esempio) delle tre circoscrizioni sono su tre tabelle diverse.
- PIG-NAH
- mik78
Mi associo.PIG-NAH ha scritto:Devi usare una sola tabella al posto di tre.
C'è un motivo particolare per cui hai scelto di utilizzare tre tabelle distinte?
Mik