riepilogo per cliente  Risolto!

Crare formati scheda e liste valori statiche e dinamiche. A cosa servono le sezioni e come si utilizzano.

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Ringos

riepilogo per cliente

Messaggio da Ringos » martedì 27 dicembre 2016, 16:28

Ciao ciao, il mio DB è composto cosi: 3 tabelle "CLIENTI", "ORDINI" e "RIGHE ORDINI". Ho creato una tabella "RIGHE ORDINI" perchè ogni cliente potrebbe ordinare diversi articoli ma ogni articolo potrebbe avere una data di consegna diversa. Ora vorrei creare un formato per la stampa dove poter richiamare per ogni giorno tutti quei clienti che hanno righe di ordine che vanno consegnati in quel giorno. Es. il cliente Mario Rossi per venerdi potrebbe avere 2 righe di ordine che vanno consegante e il cliente Luigi Bianchi altre 3. Come posso impostare le sezioni di quel formato? Non vorrei creare una pagina per ogni cliente che va consegnato ma lo spazio di ogni cliente dovrebbe essere solo quello necessario e quindi magari in una pagina potrebbero starci anche 4 clienti. Si può? Grazie.
FMPRO Pro 17 Advanced - iMac 2,3 GHz Intel Core i5 - OS X 10.13.6

PaoloMar189

Re: riepilogo per cliente  Risolto!

Messaggio da PaoloMar189 » martedì 27 dicembre 2016, 16:53

Certamente che si può. Fai una sezione di riassunto parziale per codice cliente e ordina i record per codice cliente altrimenti non vedrai nulla.
Paolo Marinelli
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

Ringos

Re: riepilogo per cliente

Messaggio da Ringos » martedì 27 dicembre 2016, 17:55

Perfetto grazie.
ciao ciao.
FMPRO Pro 17 Advanced - iMac 2,3 GHz Intel Core i5 - OS X 10.13.6