Campi correlati: i valori non compaiono Risolto!
Moderatore: Moderatori
-
Campi correlati: i valori non compaiono
Buongiorno a tutti.
Mi trovo di fronte ad una situazione incredibile e cioé:
ho un file nel quale ci sono 3 tabelle, una propria del file ed altre due provenienti da altri due file. Le ho correlate fra loto. Inserisco i campi della tabella correlata 2 e li vedo. INSERISCO I CAMPI DELLA TABELLA 3 E NON LI VEDO. Come è possibile? E' come se la tabella 3 fosse vuota ma così non è. Per eliminare ogni dubbio di errori della relazione:
- ho importato un campo (ID) da tabella 2 in tabella 1 (e vedo i valori);
- ho correlato ID delle due tabelle ed è OK (nel senso che non ho errori);
- inserisco un campo e non vedo i valori;
- INSERISCO IL CAMPO ID dalla tabella correlata e non lo vedo!!!!
Sto impazzendo da ore su questo. Grazie per l'eventuale aiuto
MAC - FMPRO13 Adv
Mi trovo di fronte ad una situazione incredibile e cioé:
ho un file nel quale ci sono 3 tabelle, una propria del file ed altre due provenienti da altri due file. Le ho correlate fra loto. Inserisco i campi della tabella correlata 2 e li vedo. INSERISCO I CAMPI DELLA TABELLA 3 E NON LI VEDO. Come è possibile? E' come se la tabella 3 fosse vuota ma così non è. Per eliminare ogni dubbio di errori della relazione:
- ho importato un campo (ID) da tabella 2 in tabella 1 (e vedo i valori);
- ho correlato ID delle due tabelle ed è OK (nel senso che non ho errori);
- inserisco un campo e non vedo i valori;
- INSERISCO IL CAMPO ID dalla tabella correlata e non lo vedo!!!!
Sto impazzendo da ore su questo. Grazie per l'eventuale aiuto
MAC - FMPRO13 Adv
Saverio Fiore
Neofita
FMPRO Adv, Apple
- PaoloMar189
Re: Campi correlati: i valori non compaiono Risolto!
Buongiorno. Da questo post ho capito praticamente nulla. Ma se non si vedono i dati correlati, può solamente significare che la relazione è sbagliata e quindi deve essere verificata.
Paolo Marinelli
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://www.omniagest.it
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://www.omniagest.it
-
Re: Campi correlati: i valori non compaiono - RISOLTO
Salve a tutti.
E' chiaro che non ho un linguaggio da programmatore (ha ragionr PaoloMar189) ma il problema era proprio quello: avevo una tabella correlata e non riuscire a visualizzare i campi. La relazione non era sbagliata (per fugare ogni dubbio ho usato due tabelle con due soli campi) bensì commettevo un errore: importavo la mia tabella sia nella scheda TABELLE che nella scheda RELAZIONI di GESTISCI DATABASE. La tabella va importata solo nella scheda RELAZIONI. Per tutti sarà ovvio ma per me, eterno neofita, non lo era.
Spero che questo possa essere di aiuto ad altri principianti.
Saluti
E' chiaro che non ho un linguaggio da programmatore (ha ragionr PaoloMar189) ma il problema era proprio quello: avevo una tabella correlata e non riuscire a visualizzare i campi. La relazione non era sbagliata (per fugare ogni dubbio ho usato due tabelle con due soli campi) bensì commettevo un errore: importavo la mia tabella sia nella scheda TABELLE che nella scheda RELAZIONI di GESTISCI DATABASE. La tabella va importata solo nella scheda RELAZIONI. Per tutti sarà ovvio ma per me, eterno neofita, non lo era.
Spero che questo possa essere di aiuto ad altri principianti.
Saluti
Saverio Fiore
Neofita
FMPRO Adv, Apple