Invio fax filemaker

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andry
Contatta:

Invio fax filemaker

Messaggio da andry » mercoledì 30 novembre 2005, 17:58

Salve a tutti, c'è un modo o un plug in per l invio di documenti via fax da filemaker? Ho già visto che è possibile selezionando dalle stampanti in modalità stampa la stampante fax ma cercavo un qualcosa che diciamo si rifacesse direttamente al modem o cmq che non passasse dalla stampante.Qualche aiuto?

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 30 novembre 2005, 22:43

a cosa ti servirebbe un cotanto controllo?
.g.

andry
Contatta:

Messaggio da andry » giovedì 1 dicembre 2005, 19:45

Ti spiego:

il mio gestionale si occupa di tour operator, è un programmone bello grosso, una delle sue funzioni è l invio automatico dei documenti di viaggio che possono essere massimo 3.Quindi io scorro tutte le prenotazioni con un loop per ognuna salvo in pdf da un formato anteprima (filemaker 8 nuova funzione) doc1.pdf, doc2.pdf e doc3.pdf (i tre documenti di viaggio appunto) alla fine prima di passare alla successiva devo inviare via fax al numero dell agenzia prenotante (un campo "fax" presente nella prenotazione) i tre doc. Come posso fare? Tieni presente che un solo fax deve contenere tutti e tre i pdf.E' possibile?anche con plug in non importa.

ps. con il plugin mail.it della dacons sono riuscito a fare questa cosa con le email quindi presumo che in qualche modo si possa fare anche col fax.

grz

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 1 dicembre 2005, 20:19

hai provato a fare una ricerca con google sul tema "filemaker fax plugin"? qualche risposta la trovi…

se hai mail.it valuta la possibilità di rivolgerti ad un servizio mailtofax, che secondo me è la soluzione più pulita per le tue esigenze.

.g.

Rispondi