Visulizzazione totale su 2 portali stesso formato
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 20
- Sistema operativo: WINDOWS 10
Visulizzazione totale su 2 portali stesso formato
Buongiorno a tutti,all'interno di uno stesso formato che fa riferimento alla tabella "PROGETTI" ho due portali:
- il primo mi mostra tutte le fatture registrate dalla tabella "REN_SAL1_SPS" e il totale dei pagamenti che vengono presi dal campo riassunto totale "TOTALE_SPESE_PAGAMENTO" preso dalla tabella "REN_SAL1_PAG", collegata alla prima
- il secondo mi mostra invece solo i vari pagamenti che sono associati alla singola fattura ogni volta che ne seleziono una dal campo di cui sopra. Il portale è filtrato.
Il mio poblema è come far comparire all'interno dello stesso layout due totali diversi dei pagamenti che sono però riferiti sempre alla stessa tabella "REN_SAL1_PAG":
- Il primo mi deve mostrare il Totale dei pagamenti di tutte le fatture
- Il secondo mi deve mostrare solo il Totale dei pagamenti della fattura selezionata e mostrati tramite il portale filtrato
Utilizzo attualmente FILEMAKER PRO V.20.1.2.204 su WINDOWS 10
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano....
- il primo mi mostra tutte le fatture registrate dalla tabella "REN_SAL1_SPS" e il totale dei pagamenti che vengono presi dal campo riassunto totale "TOTALE_SPESE_PAGAMENTO" preso dalla tabella "REN_SAL1_PAG", collegata alla prima
- il secondo mi mostra invece solo i vari pagamenti che sono associati alla singola fattura ogni volta che ne seleziono una dal campo di cui sopra. Il portale è filtrato.
Il mio poblema è come far comparire all'interno dello stesso layout due totali diversi dei pagamenti che sono però riferiti sempre alla stessa tabella "REN_SAL1_PAG":
- Il primo mi deve mostrare il Totale dei pagamenti di tutte le fatture
- Il secondo mi deve mostrare solo il Totale dei pagamenti della fattura selezionata e mostrati tramite il portale filtrato
Utilizzo attualmente FILEMAKER PRO V.20.1.2.204 su WINDOWS 10
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano....

- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Visulizzazione totale su 2 portali stesso formato
Salve. Può procedere in questo modo:
1. Nel primo portale definisce un campo globale quando si seleziona la riga
2. Nel secondo portale attiva un "filtro sul portale" per vedere solamente le righe associate al valore che ha definito nel campo globale di cui sopra.
2. Nel secondo portale attiva un "filtro sul portale" per vedere solamente le righe associate al valore che ha definito nel campo globale di cui sopra.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
- Versione FileMaker: 20
- Sistema operativo: WINDOWS 10
Re: Visulizzazione totale su 2 portali stesso formato
Innanzitutto GRAZIE per la risposta velocissima!!fabio.beri ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2024, 13:00
Non essendo però un grandissimo esperto, non ho ben capito cosa significa che "si attiva quando si seleziona la riga".