Rendere Visibile o meno una scheda
Moderatore: Moderatori
-
- Contatta:
Rendere Visibile o meno una scheda
E' possibile fare in modo che se per esempio clicco su un flag si si attivi o meno una linguetta? devo fare in modo che se spunto la casella preventivo mi appaia la linguetta relativa la suo preventivo altrimenti no.Confido in voi...
Grazie
Grazie
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Ciao
la cosa è fattibile con un artificio...
devi disabilitare tutte le linguette e comandare l'ingresso nelle varie schede con pulsanti e campi nascosti.
Per disabilitare tutte le linguette devi sovrapporgli un'altra struttura a schede di una sola lingetta (la struttura deve avere l'altezza delle linguette della struttura sottostante)
Questa sovrapposizione bloccherà tutte le linguette e la navigazione tra schede dovrai pilotarla te.
la cosa è fattibile con un artificio...
devi disabilitare tutte le linguette e comandare l'ingresso nelle varie schede con pulsanti e campi nascosti.
Per disabilitare tutte le linguette devi sovrapporgli un'altra struttura a schede di una sola lingetta (la struttura deve avere l'altezza delle linguette della struttura sottostante)
Questa sovrapposizione bloccherà tutte le linguette e la navigazione tra schede dovrai pilotarla te.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Ciao ....io per nascondere campi bottoni od altro uso una tecnica con dei portali....
La tecnica la ho esptrapolata da un file di esempio fatta con FP5 che si chama hide_menu
Se vuoi te lo posso postare...
CIAO M
La tecnica a grandi linee funziona cosi metti degli oggetti su un portale che si vedranno o meno a seconda del valore di una varibile che metti ad 1 o a 0 che rende il portale correlato o non correlato alla tabella del formato.
Cmq rimane inteso che che ti posso postare l'esempio!
CIAO M
La tecnica la ho esptrapolata da un file di esempio fatta con FP5 che si chama hide_menu
Se vuoi te lo posso postare...
CIAO M
La tecnica a grandi linee funziona cosi metti degli oggetti su un portale che si vedranno o meno a seconda del valore di una varibile che metti ad 1 o a 0 che rende il portale correlato o non correlato alla tabella del formato.
Cmq rimane inteso che che ti posso postare l'esempio!
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta:
E' la soluzione più ovvia, il bello è che in base alla relazione mi deve dare un formato o l'altro, dovrei fare un controllo sui tasti di scorrimento... Ho risolto così: inserisco un portale davanti ai campi contenuti dentro alla scheda in modo tale da uscurarli se il cliente non ha chiesto il preventivo e così mi risolvo tutti i casini... Grazie a tutti
-
- Versione FileMaker: 18
- Sistema operativo: Win10