INSERIMENTO CAP IN CAMPO
Moderatore: Moderatori
-
INSERIMENTO CAP IN CAMPO
Ragazzi,aiuto!!!Vi prego,le ho provate tutte ma non sono riuscito a fare nulla. Vi spiego in breve:
ho creato un mailing in un file excel relativo a dei clienti,con dati relativi all'indirizzo.
Ho importato tutto in file maker 7.0 ma per i cap che iniziano con lo zero,il programma non me li visualizza corretti.(es Roma 00187 in FM me lo fa vedere come Roma 187)
Come fare?Aiutatemi!!!!
ho creato un mailing in un file excel relativo a dei clienti,con dati relativi all'indirizzo.
Ho importato tutto in file maker 7.0 ma per i cap che iniziano con lo zero,il programma non me li visualizza corretti.(es Roma 00187 in FM me lo fa vedere come Roma 187)
Come fare?Aiutatemi!!!!

-
- Contatta:
-
Ci ho provato
l'ho fatto ma me lo importa sempre senza gli zeri davanti...come mai?
-
vedrai che risolviamo.
con molta probabilità gli zeri non li vedi nemmeno in excel.
se la risposta è SI.
apri il file excel seleziona la colonna dove tieni i CAP, poi vai al menù formato, celle, numero e seleziona testo.
finito adesso la cella di excel sebbene contenga un numero viene trattata come un testo.
questo è l'errore che hai commesso. dovevi settare così excel prima di inserire i CAP e vedrai che l'importazione in FM sarebbe stata perfetta.
ma quello che è fatto... è fatto.
adesso hai varie possibilità ma tutte manuali o semi-manuali.
ma dal momento che i CAP che iniziano per zero non sono molti ti suggerisco di aggiornare manualmente o FM o Excel.
saluti
Riccardo

con molta probabilità gli zeri non li vedi nemmeno in excel.
se la risposta è SI.
apri il file excel seleziona la colonna dove tieni i CAP, poi vai al menù formato, celle, numero e seleziona testo.
finito adesso la cella di excel sebbene contenga un numero viene trattata come un testo.
questo è l'errore che hai commesso. dovevi settare così excel prima di inserire i CAP e vedrai che l'importazione in FM sarebbe stata perfetta.
ma quello che è fatto... è fatto.
adesso hai varie possibilità ma tutte manuali o semi-manuali.
ma dal momento che i CAP che iniziano per zero non sono molti ti suggerisco di aggiornare manualmente o FM o Excel.
saluti
Riccardo
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta: