Domanda acquisto Filemaker 8.5 advanced
Moderatore: Moderatori
-
Domanda acquisto Filemaker 8.5 advanced
Ciao a tutti, volevo chiedo un consiglio per l'acquisto di filemaker 8.5 advanced per MAc.
Io utilizzo il Mac e sto creando un database per una persona che utilizza Windows.
La mia domanda è:
ci sono problemi di compatibilità tra win e mac??
Si può esportare un databse creato con mac in un formato .exe che permette l'installazione in windows oppure bisogna sempre avere installato filemaker ???
Grazie confido in una vostra risposta
Io utilizzo il Mac e sto creando un database per una persona che utilizza Windows.
La mia domanda è:
ci sono problemi di compatibilità tra win e mac??
Si può esportare un databse creato con mac in un formato .exe che permette l'installazione in windows oppure bisogna sempre avere installato filemaker ???
Grazie confido in una vostra risposta
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Versione FileMaker: 16
- Sistema operativo: Mac OS X 12 Sierra
Caro Nivol23,
Sui mac PowerPC (G4,G5) puoi installare Virtual PC della Microsoft, che emula Windows XP. Lì puoi installare la versione PC di FM 8.5 adv.
Sui Mac Intel puoi installare Windows con BootCamp e di conseguenza la versione PC di FileMaker.
Quindi: non è necessario avere due computer. È sufficiente un Mac per creare le due versioni runtime di un database. Addirittura si possono mettere sul medesimo CD, in modo che chi ha Mac userà la versione Mac e chi ha PC usera la versione PC.
In conclusione, ecco cosa ti serve per avere entrambe le versioni runtime di un database fileMaker:
- 1 Macintosh (G4 o G5 o Intel)
- 1 interfaccia per Windows (Virtual PC per PowerPC e BootCamp per MacIntel)
- 1 licenza Windows
- 1 licenza FM 8.5 adv (che contiene sia la versione PC che quella Mac)
Buon lavoro!
Thomas
Sui mac PowerPC (G4,G5) puoi installare Virtual PC della Microsoft, che emula Windows XP. Lì puoi installare la versione PC di FM 8.5 adv.
Sui Mac Intel puoi installare Windows con BootCamp e di conseguenza la versione PC di FileMaker.
Quindi: non è necessario avere due computer. È sufficiente un Mac per creare le due versioni runtime di un database. Addirittura si possono mettere sul medesimo CD, in modo che chi ha Mac userà la versione Mac e chi ha PC usera la versione PC.
In conclusione, ecco cosa ti serve per avere entrambe le versioni runtime di un database fileMaker:
- 1 Macintosh (G4 o G5 o Intel)
- 1 interfaccia per Windows (Virtual PC per PowerPC e BootCamp per MacIntel)
- 1 licenza Windows
- 1 licenza FM 8.5 adv (che contiene sia la versione PC che quella Mac)
Buon lavoro!
Thomas