Innanzitutto un saluto cordiale a tutti voi di questo importantissimo forum........
Salve come da oggetto mi stò cimentando nel costruire un database un po articolato sull'archivio dei vari corsi e attestati che gli operai hanno in un determinato cantiere.
mi spiego:
ho realizzato un portale con 5 campi:
tipologia corso; data di emissione; data di scadenza; giorni mancanti alla scadenza; pulsante(allega file); campo_contenitore_pdf o altri file
ora il prblema è che quando allego il file cliccando sul pulsante (grazie all'istruzione inserisci file con target settato) il file effettivamente si colloca all'interno del campo contenitore chiarameteanche cliccabile per l'apertura del fle solo che il problema è che si ripete su tutte le righe nuove del portale che vengono a crearsi automaticamente, ossia tutto è ok tranne per il campo contenitore il quale si ripete in tutte le altre righe del portale..
Allego una screen dove si vede che basta inserire il file nella prima riga che mi viene ripetuto in automatico su tutte le altre, mentre io vorrei avere chiaramente la possibilità di inserire un file per ogni singola riga del portale.
nella speranza di essermi spiegato, certo di un vostro riscontro vi saluto cordialmente.... accetto chiaramente anche altre soluzioni...
Portale inserire pulsante per inserire file in campo contenitore
Moderatore: Moderatori
-
graziano_i
Portale inserire pulsante per inserire file in campo contenitore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Portale inserire pulsante per inserire file in campo contenitore
Le cose sono due:
1. Il campo contenitore è un globale
2. Il campo contenitore non fa parte della tabella dei records del portale ma è stato creato in una tabella relazionata.
Indi, controlla il campo contenitore e sicuramente uno dei due punti che ho scritto sarà la soluzione
1. Il campo contenitore è un globale
2. Il campo contenitore non fa parte della tabella dei records del portale ma è stato creato in una tabella relazionata.
Indi, controlla il campo contenitore e sicuramente uno dei due punti che ho scritto sarà la soluzione
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19/2025
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19/2025
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
graziano_i
Re: Portale inserire pulsante per inserire file in campo contenitore
grazie.... effettivamente il campo contenitore non fa parte della tabella dei records del portale, ho risolto però ora ho un'altro piccolo problemino....
Praticamente dopo aver inserito il file nel campo contenitore, se è un file diverso da un .pdf li apre con il doppio clic sul campo contenitore, mentre se è un file .pdf non lo apre, quindi provo a cliccare 2 volte e non lo apre .... cosa può essere ?
Praticamente dopo aver inserito il file nel campo contenitore, se è un file diverso da un .pdf li apre con il doppio clic sul campo contenitore, mentre se è un file .pdf non lo apre, quindi provo a cliccare 2 volte e non lo apre .... cosa può essere ?