ordinamento campo ora dopo la mezzanotte
Moderatore: Moderatori
-
TEATRO ARISTON
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: W11
ordinamento campo ora dopo la mezzanotte
Buongiorno, sono alla prima esperienza di forum per cui mi scuso sin da subito se commetto qualche improprietà. Uso FM dalla versione 7 ma mi sto impantanando su un banale ordinamento di un "campo ora" che contiene l'orario di fine di proiezioni di film. Il campo è "calcolato" da h inizio film + durata film. Ho bisogno di ordinare la fine delle proiezioni di una multisala per monitorare la fine dei turni di lavoro dei dipendenti, per cui alcune di esse sforano nel giorno successivo. Riporto esempio ordinamento FILM1 orario termine 23:40, F2 23:50, F3 00:05, F4 00:10 ecc. Ordino il campo ma il risultato è 00:05 - 00:10 - 23:40 - 23:50 ecc. Come faccio a dirgli che invece il "dopo mezzanotte" me lo deve mettere in coda? Ho anche pensato a creare un campo calcolato che produca un seriale in base all'orario con if per gli orari over le 24, ma mi pare un po' macchinoso. Grazie per l'aiuto.
- fabio.beri
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: ordinamento campo ora dopo la mezzanotte
Buongiorno. Può essere un campo di tipo "indicatore data e ora". In questo modo il calcolo, sposterebbe anche la data portandola al giorno successivo.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19/2025
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19/2025
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-
TEATRO ARISTON
- Sistema operativo: W11
Re: ordinamento campo ora dopo la mezzanotte
Grazie della risposta. Come già da lei anticipato usando indicatore data+ora mi permane il problema perchè la proiezione deve far parte del giorno nativo e non del giorno in cui finisce, il successivo, anche perchè il giorno dopo ho altre proiezioni. Ho risolto come avevo accennato, creando un campo parallelo con un IF che mi trasforma gli orari 00:15:00 in 24:15:00 e conseguentemente è il campo di riferimento per l'ordinamento come ho bisogno che mi si presenti.
Grazie infinite per l'attenzione.
Alessandro
cinema teatro Ariston Mantova
Grazie infinite per l'attenzione.
Alessandro
cinema teatro Ariston Mantova