Resoconto dei portali in mod Anteprima
Moderatore: Moderatori
-
AureliD
Resoconto dei portali in mod Anteprima
Domanda per tutti:
Io ho tre tabelle: SCHEDA - LAVORAZIONI - FORNITORI
La tabella "SCHEDA" contiene i dati anagrafici del cliente.
All'interno della scheda ho un portale (tabella LAVORAZIONI) relazionato tramite "ID_SCHEDA" che mi permette di aggiungere le lavorazioni alla scheda.
All'interno di questo portale ce n'è un'altro (tabella FORNITORI) relazionato al precedente tramite ID_PRODOTTO.
Funziona tutto benissimo. Il punto è questo. Non riesco a creare un formato resoconto (funzionante) che mi dia:
ID SCHEDA e RAGIONE SOCIALE DEL CLIENTE
Tutte le righe relazionate del 1° portale e di ogni riga di questo tutti i fornitori relazionati nel 2° portale.
ES.
ID SCHEDA: 1 CLIENTE: Mario - da SCHEDA
------------------------------------
lavorazione 1: Progettazione - da LAVORAZIONI
fornitori: Daniele - da FORNITORI
Simone
lavorazione 2: Montaggio
fornitori: Alessandro
Francesco
Pino
Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie in anticipo[/b]
Io ho tre tabelle: SCHEDA - LAVORAZIONI - FORNITORI
La tabella "SCHEDA" contiene i dati anagrafici del cliente.
All'interno della scheda ho un portale (tabella LAVORAZIONI) relazionato tramite "ID_SCHEDA" che mi permette di aggiungere le lavorazioni alla scheda.
All'interno di questo portale ce n'è un'altro (tabella FORNITORI) relazionato al precedente tramite ID_PRODOTTO.
Funziona tutto benissimo. Il punto è questo. Non riesco a creare un formato resoconto (funzionante) che mi dia:
ID SCHEDA e RAGIONE SOCIALE DEL CLIENTE
Tutte le righe relazionate del 1° portale e di ogni riga di questo tutti i fornitori relazionati nel 2° portale.
ES.
ID SCHEDA: 1 CLIENTE: Mario - da SCHEDA
lavorazione 1: Progettazione - da LAVORAZIONI
fornitori: Daniele - da FORNITORI
Simone
lavorazione 2: Montaggio
fornitori: Alessandro
Francesco
Pino
Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie in anticipo[/b]
-
Pirata
- Versione FileMaker: 18
- Sistema operativo: Win10
Per come la vedo io, le "Lavorazioni", praticamente, è l'unico formato che ha una testa e tante code: una testa, che sarebbe il cliente, tante code che sarebbero i fornitori:
diventa normale quindi, lanciare tramite uno script relazionato e filtrato, che ti vada a pescare le lavorazioni e che ti mostri il cliente ed i fornitori!
diventa normale quindi, lanciare tramite uno script relazionato e filtrato, che ti vada a pescare le lavorazioni e che ti mostri il cliente ed i fornitori!
-
stregatto
- Contatta:
-
stregatto
- Contatta:
-
AureliD
x Pirata:
per quanto io smanetti ormai da tempo con FM non ho ben capito come fare.
Potresti essere più preciso o mandarmi qualche esempio. Se può esserti utile posso postarti degli screen shot.
Tieni presente che io ho già provato più volte a fare dei formati resoconto con degli script che cercano solo una scheda e tutti i record relazionati, ma mi mostra tutto tranne quello che vorrei io.
per quanto io smanetti ormai da tempo con FM non ho ben capito come fare.
Potresti essere più preciso o mandarmi qualche esempio. Se può esserti utile posso postarti degli screen shot.
Tieni presente che io ho già provato più volte a fare dei formati resoconto con degli script che cercano solo una scheda e tutti i record relazionati, ma mi mostra tutto tranne quello che vorrei io.