Filemaker si chiude quando invio una mail

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Neo

Filemaker si chiude quando invio una mail

Messaggio da Neo » lunedì 11 febbraio 2008, 17:24

Ciao a tutti, ho preparato un semplice DB con un pulsante che, quando viene premuto invia una mail all'indirizzo contenuto in un campo.

Il problema è che da quando sono passato alla versione 9 di FMP (v01/2/3 fa lo stesso) il programma su alcuni PC si chiude automaticamente se il campo email è valorizzato, altrimenti si apre correttamente la finestra di outlook express con la finestra vuota pronto per scrivere il messaggio.

Ho usato il comando Invia Posta specificando in A il campo da utilizzare per l'invio.

Qualche suggerimento? Ho provato anche su un PC nuovo, appena installato, niente, filemaker crasha...
Faccio presente che tutti i pc hanno la medesima versione di windows, medesimi aggiornamenti, medesima versione di filemaker.

Grazie a tutti

PS: dimenticavo, ho sottoposto il problema al supporto di Filemaker che mi ha risposto che a loro il problema non risulta :cry:
c1p8
"prima di pretendere qualcosa,
prova a pensare a quello che dai tu"

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 11 febbraio 2008, 19:53

tutti i pc hanno outloo express come client?
su quelli che danno problemi, prova ad usare un altro client predefinito e poi torna ad outlook.

.g.

Neo

Messaggio da Neo » martedì 12 febbraio 2008, 8:13

Si, tutti hanno outlook express.

Se metto Thunderbird come client funziona perfettamente, ma appena reimposto outlook express il problema si ripresenta.

Il fatto è che io ho bisogno che sul pc ci sia Outlook express per altri motivi che non sto qui ad elencare...
c1p8

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 12 febbraio 2008, 14:49

… e allora temo che abbiano ragione, in filemaker… il problema non è di loro stretta pertinenza. Provato a disabilitare antivirus e firewall?

.g.

Neo

Messaggio da Neo » martedì 12 febbraio 2008, 15:34

provato, niente, inoltre sono identici su tutti i client
c1p8

ritz
Contatta:

Re: Filemaker si chiude quando invio una mail

Messaggio da ritz » mercoledì 13 febbraio 2008, 8:38

Neo ha scritto:Il problema è che da quando sono passato alla versione 9 di FMP (v01/2/3 fa lo stesso) il programma su alcuni PC si chiude
Non sono esperto però ti espongo quello che mi è successo.
Convertendo dei calcoli complicatissimi (robetta di Raybaudi) con varie demo FM7,FM 8,5,FM 9 e la mia 5 (che vecchiume non funzionava niente) ho visto che alcune funzioni venivano cambiate d'ufficio e ovviamente i calcoli non funzionavano. Probabilmente passando alla versione 9 si è perso qualche passaggio.
FMP 8,5 - XPpro sp2

Neo

Messaggio da Neo » mercoledì 13 febbraio 2008, 9:05

Ciao ritz, il mio problema è ancora peggio: il file è stato creato con la versione 9.... :cry:
c1p8

Rispondi