Filemaker si chiude quando invio una mail
Moderatore: Moderatori
-
Filemaker si chiude quando invio una mail
Ciao a tutti, ho preparato un semplice DB con un pulsante che, quando viene premuto invia una mail all'indirizzo contenuto in un campo.
Il problema è che da quando sono passato alla versione 9 di FMP (v01/2/3 fa lo stesso) il programma su alcuni PC si chiude automaticamente se il campo email è valorizzato, altrimenti si apre correttamente la finestra di outlook express con la finestra vuota pronto per scrivere il messaggio.
Ho usato il comando Invia Posta specificando in A il campo da utilizzare per l'invio.
Qualche suggerimento? Ho provato anche su un PC nuovo, appena installato, niente, filemaker crasha...
Faccio presente che tutti i pc hanno la medesima versione di windows, medesimi aggiornamenti, medesima versione di filemaker.
Grazie a tutti
PS: dimenticavo, ho sottoposto il problema al supporto di Filemaker che mi ha risposto che a loro il problema non risulta
Il problema è che da quando sono passato alla versione 9 di FMP (v01/2/3 fa lo stesso) il programma su alcuni PC si chiude automaticamente se il campo email è valorizzato, altrimenti si apre correttamente la finestra di outlook express con la finestra vuota pronto per scrivere il messaggio.
Ho usato il comando Invia Posta specificando in A il campo da utilizzare per l'invio.
Qualche suggerimento? Ho provato anche su un PC nuovo, appena installato, niente, filemaker crasha...
Faccio presente che tutti i pc hanno la medesima versione di windows, medesimi aggiornamenti, medesima versione di filemaker.
Grazie a tutti
PS: dimenticavo, ho sottoposto il problema al supporto di Filemaker che mi ha risposto che a loro il problema non risulta

c1p8
"prima di pretendere qualcosa,
prova a pensare a quello che dai tu"
-
- Contatta:
-
Si, tutti hanno outlook express.
Se metto Thunderbird come client funziona perfettamente, ma appena reimposto outlook express il problema si ripresenta.
Il fatto è che io ho bisogno che sul pc ci sia Outlook express per altri motivi che non sto qui ad elencare...
Se metto Thunderbird come client funziona perfettamente, ma appena reimposto outlook express il problema si ripresenta.
Il fatto è che io ho bisogno che sul pc ci sia Outlook express per altri motivi che non sto qui ad elencare...
c1p8
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: Filemaker si chiude quando invio una mail
Non sono esperto però ti espongo quello che mi è successo.Neo ha scritto:Il problema è che da quando sono passato alla versione 9 di FMP (v01/2/3 fa lo stesso) il programma su alcuni PC si chiude
Convertendo dei calcoli complicatissimi (robetta di Raybaudi) con varie demo FM7,FM 8,5,FM 9 e la mia 5 (che vecchiume non funzionava niente) ho visto che alcune funzioni venivano cambiate d'ufficio e ovviamente i calcoli non funzionavano. Probabilmente passando alla versione 9 si è perso qualche passaggio.
FMP 8,5 - XPpro sp2